Un video mostrerebbe un serpente gigante mentre attacca un furgone sotto l’occhio attento di chi effettua le riprese. Il filmato è presente su TikTok, ma è comparso anche su altri social.
Basta poco per smontare una bufala del genere, visto che dai fotogrammi (come quello mostrato da noi in copertina) si vede chiaramente che non si tratta di un vero serpente.
Piuttosto, si tratta di un’attrazione per visitatori. Siamo in Cina, allo zoo e parco divertimenti Zhongnan Baicao Garden e ciò che viene mostrato nel video è in realtà un’installazione, come dimostra questo video dell’utente Douyin.
La stessa installazione compare in altro video presenti su YouTube. Di fronte a un tale fenomeno, se fosse reale, come fanno i visitatori a restare impassibili?
Il video della ragazza tatuata che cerca lavoro in Italia è ragebait con AI: una tipologia di video che si…
Sette anni sono ormai un tempo biblico nella memoria collettiva sempre più breve: così tanto perché il popolo di TikTok…
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…