Notizia Vera

Sentenza EMA per Salvini su idrossiclorochina e plaquenil contro il Covid: “Causa danni psichici”

Arriva un contributo fondamentale, diretto soprattutto a Matteo Salvini, a proposito di farmaci legati al mondo di idrossiclorochina e plaquenil, almeno per quanto riguarda la cura contro il Covid.  Una questione che abbiamo avuto modo di trattare anche nei giorni scorsi, dopo l’ennesima uscita televisiva di Salvini su questo prodotto, quando il leader della Lega ha alimentato il complotto da parte di poteri oscuri contro questo farmaco definitivo “low cost“.

L’EMA si sbilancia su idrossiclorochina e plaquenil contro il Covid

Come stanno esattamente le cose? L’EMA in queste ore ha deciso di pubblicare un documento con cui è stato sgombrato definitivamente il campo da ogni dubbio. Almeno per quanto riguarda la loro efficacia contro il Covid. Tutti coloro che intendono approfondire la questione, possono analizzare il documento originale, in modo da ottenere tutte le informazioni del caso a proposito di idrossiclorochina e plaquenil. A dirla tutta, non è stato solo il Segretario della Lega ad alimentare disinformazioni su un argomento così delicato.

L’EMA, per chi non lo sapesse, vale a dire l’Agenzia Europa del Farmaco, occorre in questo momento storico una vera e propria “revisione di tutti i dati disponibili che hanno confermato un collegamento tra l’uso di questi medicinali e il rischio di disturbi psichiatrici e comportamento suicidario“. Insomma, una sentenza netta, quella che dobbiamo registrare oggi 28 novembre a proposito di idrossiclorochina e plaquenil, nonostante in queste settimane alcuni esperti come Burioni avessero già annunciato pubblicamente che non fossero in alcun modo utili contro il Covid.

Come accennato, sopra trovate il documento originale ed integrale che ci dice tutto su idrossiclorochina e plaquenil, almeno per quanto riguarda la questione Covid. Inevitabile che si parli di questi aspetti, dopo alcune dichiarazioni in TV di Salvini, soprattutto considerando il fatto che il report in questione si concentra addirittura sui potenziali danni psichici per per i pazienti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

5 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

12 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa