Salvini rilancia il complotto contro l’idrossiclorochina, anche Giletti ribatte: “Ma può creare problemi”

di Redazione Bufale |

idrossiclorochina
Salvini rilancia il complotto contro l’idrossiclorochina, anche Giletti ribatte: “Ma può creare problemi” Bufale.net

Salvini in queste ore è intervenuto durante la trasmissione di LA7 condotta da Giletti, vale a dire L’Arena, facendo tornare attuale un argomento come quello del farmaco idrossiclorochina come potenziale rimedio al Covid. Dal suo punto di vista, infatti, potrebbe essere questa la soluzione a tutti i problemi connessi al virus, nonostante dagli ambienti medici siano arrivate quasi esclusivamente bocciature su questa strada. Un argomento che, come potrete facilmente immaginare, ha creato un acceso dibattito anche in questo frangente.

Il farmaco idrossiclorochina secondo Salvini e la risposta di Giletti

In questi mesi, più in particolare, Giletti è stato criticato per il suo approccio sempre troppo morbido nei confronti dello stesso Salvini. Tuttavia, nel momento in cui il Segretario della Lega ha deciso di riaprire la parentesi sul farmaco idrossiclorochina, è arrivata immediata anche la risposta del conduttore. Una questione che abbiamo avuto modo di analizzare già nelle scorse settimane, quando Burioni aveva replicato a muso duro a Salvini a proposito di questo farmaco e della sua presunta capacità di saper rispondere al Covid in modo efficace.

Giletti, nel dettaglio, non si è limitato a riprendere le obiezioni di Burioni sulla stessa idrossiclorochina, evidenziando che il farmaco secondo i vertici della farmacia mondiale e dell’OMS potrebbe creare altri problemi relativi a patologie differenti. Secondo Salvini, tutte le obiezioni nascono invece dal fatto che l’idrossiclorochina costi troppo poco (tra i 5 e i 6 euro), alimentando in questo modo le tesi complottiste contro le case farmaceutiche.

Come se non bastasse, Labate ha poi gettato benzina sul fuoco, chiedendo a Salvini la ragione per cui non ha mai rivolto questi interrogativi a Fontana in Lombardia, il quale avrebbe il potere per cambiare la direzione sanitaria in quell’area. Ecco il video preso da LA7, che ci mostra esattamente come siano andate le cose in diretta TV, nel momento in cui Salvini ha deciso di parlare nuovamente

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News