Arriva un contributo fondamentale, diretto soprattutto a Matteo Salvini, a proposito di farmaci legati al mondo di idrossiclorochina e plaquenil, almeno per quanto riguarda la cura contro il Covid. Una questione che abbiamo avuto modo di trattare anche nei giorni scorsi, dopo l’ennesima uscita televisiva di Salvini su questo prodotto, quando il leader della Lega ha alimentato il complotto da parte di poteri oscuri contro questo farmaco definitivo “low cost“.
Come stanno esattamente le cose? L’EMA in queste ore ha deciso di pubblicare un documento con cui è stato sgombrato definitivamente il campo da ogni dubbio. Almeno per quanto riguarda la loro efficacia contro il Covid. Tutti coloro che intendono approfondire la questione, possono analizzare il documento originale, in modo da ottenere tutte le informazioni del caso a proposito di idrossiclorochina e plaquenil. A dirla tutta, non è stato solo il Segretario della Lega ad alimentare disinformazioni su un argomento così delicato.
L’EMA, per chi non lo sapesse, vale a dire l’Agenzia Europa del Farmaco, occorre in questo momento storico una vera e propria “revisione di tutti i dati disponibili che hanno confermato un collegamento tra l’uso di questi medicinali e il rischio di disturbi psichiatrici e comportamento suicidario“. Insomma, una sentenza netta, quella che dobbiamo registrare oggi 28 novembre a proposito di idrossiclorochina e plaquenil, nonostante in queste settimane alcuni esperti come Burioni avessero già annunciato pubblicamente che non fossero in alcun modo utili contro il Covid.
Come accennato, sopra trovate il documento originale ed integrale che ci dice tutto su idrossiclorochina e plaquenil, almeno per quanto riguarda la questione Covid. Inevitabile che si parli di questi aspetti, dopo alcune dichiarazioni in TV di Salvini, soprattutto considerando il fatto che il report in questione si concentra addirittura sui potenziali danni psichici per per i pazienti.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…