Editoriale

Selvaggia Lucarelli a chi ce l’ha coi genitori di Nicola Tanturli: il fratello neonato non ce l’ha fatta

Ci sono due elementi da mettere in evidenza in queste ore a proposito del caso di Nicola Tanturli, il bambino di 21 mesi che è stato ritrovato dai Carabinieri a 36 ore di distanza dal suo allontanamento da casa. Rispetto al nostro ultimo “bollettino” sulla vicenda, infatti, dobbiamo riscontrare sia l’evoluzione delle indagini, sia un significativo contributo da parte di Selvaggia Lucarelli, che ha affrontato la vicenda ricordando il fratellino neonato che non ce l’ha fatta.

Il fratello di Selvaggia Lucarelli ed il messaggio a chi se la prende coi genitori di Nicola Tanturli

Nel dettaglio, Selvaggia Lucarelli in un post social ha ricordato come il fratellino neonato, che non ha mai conosciuto, non ce l’abbia fatta a poche ore dalla nascita. Con ogni probabilità, a suo dire, a causa della distrazione della persona che in quel frangente doveva osservare i neonati. Il bambino, infatti, ha avuto meno fortuna di Nicola Tanturli ed è morto affogato per un rigurgito. A detta del volto noto televisivo, tutti i bambini piccoli sopravvissuti sono stati in realtà molto fortunati. In molti, tra i commenti, pare abbiano percepito il messaggio:

Ho fatto l’educatrice per 40 anni. È raro trovare genitori veramente irresponsabili. Ci sono genitori maldestri, impulsività, superficiali, iperattenti, super impegnati, super sfruttati , sfortunati etc. Ognuno di noi cresce i suoi figli come è capace e come può e, perché no, anche come vuole. Trovo squallido cercare di colpevolizzare i genitori del piccolo Nicola. E’ stato un incidente”;
“Io sono iperansiosa eppure ho avuto tre figli che monitoravo stile radar con allarme incorporato e ognuno di loro lo ho perso almeno una volta. È bastato un istante in mezzo alla folla, uno sfuggire di mano, un “mi giro un attimo sta fermo qui“.

La storia del fratello di Selvaggia Lucarelli, morto poco dopo la nascita, ci insegna che esistono tanti potenziali casi Nicola Tanturli, ovviamente in altri contesti, perché il genitore perfetto non esiste.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

3 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

3 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

22 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

23 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

23 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

1 giorno fa