Notizia Vera

Segnale forte dalle edicole del Sud verso Vittorio Feltri: “Non venderemo più Libero”

Sono molteplici le testimonianze che quest’oggi arrivano da diverse aree del Paese, soprattutto da Roma in giù, a proposito dell’approccio di diverse edicole nei confronti di Vittorio Feltri. Le sue recenti dichiarazioni contro i cittadini del Sud, infatti, non si limitano alle novità riportate nella giornata di mercoledì, se pensiamo al fatto che le vendite di Libero rischiano di calare non poco prossimamente. Non potendo agire legalmente, diversi proprietari e gestori di edicole hanno deciso di rispondere al giornalista nell’unico modo possibile.

Come le edicole del Sud rispondono a Vittorio Feltri

Dopo le dichiarazioni di Vittorio Feltri durante la puntata di “Fuori dal coro” del 23 aprile, in cui il direttore di Libero ha parlato chiaramente di “meridionali inferiori” (salvo poi precisare nelle ultime ore di riferirsi a questioni economiche e non antropologiche), si moltiplicano alcune testimonianze del giorno. Ad esempio, secondo quanto riportato da La domenica settimanale ci sarebbero diverse edicole a Napoli che in queste ore si sarebbero rifiutate di vendere le copie di Libero. L’arma, in questo caso, è quella del sarcasmo, affermando di non comprendere i testi arguti del giornale

Segnali simili, però, arrivano anche da Cosenza secondo quanto pubblicato poco fa da Giornalettismo. Il minimo comune denominatore di queste edicole sta nel fatto che si tuteli sempre e comunque la libertà di espressione, ma dopo le dichiarazioni di Feltri di due giorni fa alla categoria è apparsa chiara la connotazione razzista delle parole pronunciate dal giornalista.

Nonostante le uscite di Vittorio Feltri contro il Sud non siano di certo inedite, appare evidente che il direttore di Libero sia andato oltre martedì sera, al punto da cogliere in contropiede anche Mario Giordano in diretta TV durante la puntata di “Fuori dal coro”. Non è un caso che la scelta di diverse edicole del Sud, a conti fatti, non abbia precedenti nei confronti di determinate testate. Indipendentemente dalle idee politiche che spesso e volentieri trapelano da determinati quotidiani.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

10 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

11 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

14 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

14 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

14 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

15 ore fa