Notizia Vera

Se avete creduto al concorso Nespresso sulla Festa della Mamma, controllate la vostra carta

Dovrete fare molta attenzione nelle prossime ore, qualora abbiate creduto al concorso Nespresso sulla Festa della Mamma che abbiamo preso in esame nella giornata di ieri sul nostro sito. Già, perché la truffa si sta estendendo a macchia d’olio e allo stato attuale è possibile che già nella giornata di oggi possiate andare incontro a spiacevoli sorprese, come avviene spesso e volentieri per gli utenti che tendono a credere alle catene WhatsApp non ufficiali. In rete, infatti, ci sono già le prime segnalazioni a dir poco preoccupanti sotto questo punto di vista.

Cosa succede a chi crede al concorso Nespresso sulla Festa della Mamma: truffa scontata su WhatsApp

Come si materializza la truffa in questo specifico frangente? Il modo di agire dei cyber criminali è lo stesso di sempre, in quanto viene creato un messaggio WhatsApp spacciandolo per quello di un grosso marchio. Una promozione assolutamente falsa, che in queste ore, come avrete intuito, coinvolge il fantomatico concorso Nespresso sulla Festa della Mamma. Il messaggio virale veicola un’informazione inventata di sana pianta.

Al suo interno, un link che rimanda al questionario. Rispondere, almeno sulla carta, è indispensabile per ottenere il premio, ma in realtà non state partecipando ad alcun concorso Nespresso sulla Festa della Mamma. L’azienda stessa, da noi interpellata su Facebook, ci ha risposto come segue: “Ciao Pasquale, ti ringraziamo per la segnalazione, e ti confermiamo che è stato segnalato al reparto di competenza. Ti auguriamo un buon weekend”.

In ogni caso, sui social si trovano le prime testimonianze di coloro che hanno visto prosciugato il credito sulla carta utilizzata per effettuare un piccolo pagamento tra ieri e giovedì. Già, perché la truffa la truffa del concorso Nespresso sulla Festa della Mamma che gira su WhatsApp, come sempre, richiede un piccolo versamento dopo il questionario. E a quel punto fornirete inconsapevolmente i dati ai truffatori. Inviando in automatico il medesimo messaggio ai vostri contatti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 giorni fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

5 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

5 giorni fa