È scomparsa da ormai quasi un giorno Elnaz Rekabi, la campionessa Iraniana di arrampicata che aveva sfidato le leggi e la tradizione locale gareggiando nei Campionati asiatici della Federazione internazionale di arrampicata sportiva senza velo.
Il riferimento e la solidarietà è ovviamente alle attuali proteste in Iran, ma come sovente accade in questi nessuna buona azione passa inosservata o impunita.
Quello che possiamo dire è che Elnaz Rekabi è scomparsa da ieri sera, senza alcuna notizia sulla sua presenza.
Scomparsa Elnaz Rekabi, campionessa iraniana: il sospetto dell’arresto
Si rincorrono in questo caso le indiscrezioni: secondo BBC Persia, attiva nel suolo Iraniano, all’atleta sono stati sequestrati passaporto e cellulare ed il Garden Seul Hotel ha annunciato una sua partenza anticipata, con la squadra Iraniana pronta a ritornare in patria con un giorno di anticipo.
Secondo IranWire, portale di dissidenti Iraniani, suo fratello sarebbe stato arrestato dalle Guardie Rivoluzionarie Islamiche e detenuto come ostaggio in cambio della citata riconsegna di passaporto e cellulare, e Elnaz Rekabi in questo momento sta per essere traslata dall’ambasciata Iraniana al carcere di Elvin.
In ogni caso la campionessa risulta scomparsa da quasi un giorno, e le voci di corridoio non sono affatto rassicuranti.
Come abbiamo visto accadere in simili casi, l’improvvisa scomparsa di un personaggio pubblico legato a forme di opposizione a regimi e governi oppressivi tende a non essere mai una buona notizia, o foriera di novità positive.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…