Notizia Vera

Scatenato Salvini a Cremona: “Con Saviano e Fazio, la Lega al 90%. Ora la festa dei borseggiatori”

Rispondiamo anche oggi ad alcune richieste relative ad un intervento di Salvini a Cremona, durante il quale ci sarebbe stato un pesante attacco nei confronti di Saviano e Fazio, oltre a Fico. Dopo le frecciate giunte dal Ministro dell’Interno il 2 giugno, come avrete notato dal nostro approfondimento, bisogna dunque ribadire il concetto espresso dal leader della Lega nei confronti dello stesso Fico. Una stoccata archiviata con “aspettiamo la festa dei borseggiatori e dei lavavetri abusivi”, in riferimento alle dichiarazioni del grillino durante la Festa della Repubblica.

Per quest’ultimo, infatti, si tratta di una ricorrenza che deve coinvolgere anche migranti e rom, al punto che le sue parole hanno suscitato forti discussioni nel panorama politico italiano. Tensione crescente tra Lega e Movimento 5 Stelle che ha dato vita al discorso di Conte tenuto nella giornata di ieri, durante il quale tutte le parti in causa sono state chiamate a fare un passo indietro nell’ambito delle continue polemiche. Tra comizi e post sui social.

Messaggio evidentemente recepito solo in parte da Salvini. Durante il suo comizio a Cremona, dove domenica prossima ci sarà un ballottaggio alle comunali con il candidato Lega in lizza, è tornato sulle parole di Fico pronunciate il 2 giugno secondo Il Messaggero. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori discussioni sotto questo punto di vista. Nel frattempo, a seguire, il primo video relativo all’intervento del Ministro dell’Interno.

L’altra stoccata di Salvini a Cremona, invece, riguarda alcuni nemici storici dichiarati del numero uno della Lega. Ci riferiamo a Saviano, Lerner, Santoro e Fazio. A suo dire, infatti, fino a quando ci saranno le loro uscite contro Salvini, sarà viva la prospettiva della Lega di arrivare al 90%. Un attacco non di poco conto, in un clima non così sereno nel panorama politico italiano. Ecco il secondo video che attesta quanto vi abbiamo appena riportato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

13 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

13 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

14 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

20 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa