Dopo quello di Mario Adinolfi su Fedez e Rosa Chemical (qui l’articolo), in tanti attendevano quello di Simone Pillon su Chiara Ferragni. Chi ha memoria ricorderà le tante battaglie dell’ex senatore contro l’aborto e l’utero in affitto, e quel grosso utero dorato sfoggiato al collo da parte dell’influencer nel corso della finale del Festival di Sanremo non sarebbe mai passato inosservato.
Nella serata di ieri Chiara Ferragni ha postato sui social la descrizione del suo outfit.
Un lungo abito nero di velluto decorato da una collana a forma di utero composta da diverse sezioni di corpo di donna è il simbolo dell’attivismo per i diritti riproduttivi che portiamo a Sanremo. L’abito e il gioiello […] ricordano a tutti che i dirittiriproduttivi sono diritti umani. Perché l’accesso all’aborto sicuro e alla procreazione assistita è una questione di diritti umani a cui non dobbiamo rinunciare. Perché ogni essere umano, uomo o donna che sia, deve essere messo in grado di prendere liberamente le decisioni sul proprio corpo. Non permettiamo che le lotte vinte dalle nostre madri debbano essere combattute anche dalle nostre figlie.
Dopo essersi pronunciato su Paola Egonu (qui l’articolo), l’ex senatore ha twittato un messaggio per commentare la presenza e il messaggio portato all’Ariston da Chiara Ferragni. Le sue parole:
Chiara Ferragni sembra sempre più Hillary Clinton, sia nel viso che nel pensiero. Mostrare capezzoli, vendere ovociti, affittare uteri e abortire bambini sarebbero i veri diritti delle donne? Che pena. Alle mie figlie auguro molto di meglio.
In giornata potrebbero arrivare altri commenti da altre parti politiche.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…