Notizia Vera

Trascinati da Salvini nell’utilizzo della mascherina per asciugare il sudore

Sta circolando in queste ore un video relativo alla visita di Salvini in Calabria, utilizzando la mascherina necessaria per limitare la diffusione del Covid in modo alternativo. Già in passato il leader della Lega aveva mostrato di avere una relazione complicata con questi dispositivi di sicurezza, al punto da portarsi a casa una multa a Benevento. Ne abbiamo parlato con un articolo che risale al mese di novembre. Oggi, invece, bisogna affrontare la vicenda in modo alternativo, a prescindere dal fatto che la storia faccia ridere o meno.

Recente il video di Salvini che usa la mascherina per asciugare il sudore

Come si nota dalle immagini a fine articolo, il video in questione si concentra su Salvini che, nel corso di un comizio elettorale, decide istintivamente (forse) di asciugare il sudore con la mascherina. Non una vera e propria violazione delle norme anti-Covid, ma di certo una scena non esaltante. Soprattutto dal punto di vista dell’igiene, se si pensa che il versante del dispositivo di sicurezza utilizzato sia quello esterno.

In rete, non manca chi ha una visione singolare sulla scena di Salvini che asciuga il sudore con la mascherina: “È palese che lo faccia apposta, tanto lo sa bene che il suo elettorato ha determinate convinzioni su covid, mascherine et similia. E che fai, non te ne approfitti? Idem per il vaccino“. Il tema della strategia è ricorrente: “Questo sa perfettamente quello che fa e perché lo fa. È nel pieno delle sue purtroppo vaste facoltà mentali mentre compie l’ennesima idiozia. Stiamo tutti parlando di lui, questo è il suo unico scopo”.

Diverse fonti evidenziano che Salvini sia in Calabria in queste ore, con l’abbigliamento e la mascherina che coincidono. Dunque, il video che trovate qui di seguito, relativo alla scena descritta nel nostro articolo di oggi, è assolutamente autentico e recente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa