Notizia Vera

Salvini pubblica lo striscione “Sali che mio marito non c’è”, ma è stato ritoccato: cosa sappiamo

Salvini anche oggi 17 giugno protagonista di un curioso caso sui social, in relazione ad uno striscione che lo stesso Ministro dell’Interno ha pubblicato tramite i suoi canali social nella giornata di ieri. In particolare, l’immagine in questione sarebbe in netta controtendenza con le proteste che hanno caratterizzato negli ultimi due mesi il suo tour in Italia, ma il post in questione non ha fatto altro che alimentare discussioni e prese in giro. In parte come avvenuto ieri con la citazione di Papa Giovanni Paolo II come avrete notato dal nostro articolo.

Proviamo a scendere maggiormente in dettagli, perché lo striscione pubblicato da Salvini sembra essere in tutto e per tutto un invito a lui indirizzato “a luci rosse“. Del resto, un messaggio che, citiamo testualmente, recita “Salvini sali che mio marito non c’è“, con tanto di cuoricino annesso, rompe un attimino il clima di tensione che si è venuto a creare nel nostro Paese verso la sua figura. Un modo, per lui, per evidenziare che non sia in alcun modo favorevole alla censura, a patto che tali striscioni non incitino alla violenza. Ecco il post originale.

Cosa c’è di male dietro quello che è stato pubblicato da Salvini? Apparentemente nulla, se non fosse per quanto è stato pubblicato in queste ore da una fonte autorevole come Next Quotidiano. Se la notizia fosse confermata, avrebbe senza ombra di dubbio del clamoroso. A detta della testata, infatti, lo striscione diretto a Salvini non è d’amore, essendo stato superficialmente modificato tramite Photoshop.

Il testo originale sarebbe di natura completamente differente, come si potrà notare a fine articolo: “Salvini sali che ho voglia di legittima difesa“. Tra l’ironico e il minaccioso, come emerge anche su Twitter. Insomma, un edit dello stesso balcone, con lo striscione diretto a Salvini parzialmente rimpicciolito e in grado di far passare un messaggio completamente diverso. Non ci sono prove inconfutabili sul ritocco, ma al momento tutti gli indizi sembrano andare in quella direzione.

Salvini

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

15 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

16 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

18 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

18 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

19 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

20 ore fa