Sta circolando in queste ore la news secondo la quale sarebbe morta Gemma Galgani di ‘Uomini e Donne”. Volto noto della trasmissione condotta da Maria De Filippi, è bastato un pezzo che ha riportato le sue dichiarazioni dopo la morte di Silvio Berlusconi per alimentare disinformazione estrema sulle sue condizioni di salute. Andando ad analizzare tutta la storia più da vicino, emerge che siamo al cospetto di una vicenda simile a quella che abbiamo trattato in mattinata, con un altro articolo, a proposito di Luca Carboni.
Un grosso malinteso quello dell’ultimo saluto rivolto in queste ore a Gemma Galgani di ‘Uomini e Donne’. No, non è morta l’ospite che in diverse circostanze ha reso più vivo il programma televisivo in onda ogni pomeriggio su Canale 5. Sostanzialmente, il titolo acchiappaclick riporta “aveva una grande umanità”, con tanto di foto della donna in questione e l’aggiunta di un altro dettaglio. Vale a dire, il fatto che tutta Mediaset in questi giorni sarebbe in lutto.
In realtà, il riferimento implicito cade come accennato in precedenza su Silvio Berlusconi, riportando proprio le parole di Gemma Galgani di ‘Uomini e Donne’ a proposito del Cavaliere. Uno dei tanti messaggi di cordoglio nei quali ci siamo imbattuti da lunedì scorso ad oggi, ovvero da quando l’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia è passato a miglior vita. A distanza di quasi due settimane, alcune testate ancora sfruttano dei virgolettati per portare avanti l’odiosa pratica del clickbait.
Dunque, non è morta Genna Galgani di ‘Uomini e Donne’, a differenza di quello che si potrebbe pensare leggendo alcuni articoli che circolano soprattutto sui social da alcune ore a questa parte. Purtroppo, la pratica del clickbait ha conosciuto una nuova esplosione durante il 2023.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…