Notizia Vera

Sallusti interrompe il collegamento e ne dice quattro a Giletti a Mosca: “Rinuncio al compenso”

Sta facendo molto discutere la decisione di Sallusti di dirne quattro a Massimo Giletti, che in occasione dell’ultima puntata di “Non è l’Arena” si è collegato direttamente da Mosca. Il conduttore, lo ricordiamo, avrebbe avuto anche un leggero malore durante la serata, come vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale sul nostro sito con un altro articolo. Come sono andate le cose? Limitarsi a dire che il giornalista si sia sfogato con Giletti per il solo fatto che fosse collegato da Mosca non sarebbe corretto. Anzi, sarebbe una ricostruzione troppo approssimativa.

Per quale ragione Sallusti ha interrotto il collegamento prendendosela con Giletti a Mosca

Come sono andate le cose su LA7 durante la diretta di “Non è l’Arena”? Sallusti, come si nota dal video disponibile su Twitter che aiuta a contestualizzare ogni discorso, fondamentalmente non si è arrabbiato per il collegamento di Giletti da Mosca. Ad irritarlo, infatti, ci hanno pensato giornalisti intervenuti in trasmissione, oltre ad esponenti politici a quanto pare vicini a Putin. Con relativi attacchi diretti al conduttore.

Chiaro il riferimento a Marija Zacharov, a conti fatti portavoce del Ministro degli Esteri Lavrov, che ha utilizzato espressioni pesanti nei confronti dello stesso Giletti durante la puntata andata in onda ieri sera. Una cosa inaccettabile per Sallusti, il quale non ha esitato nel definire la donna “incompetente da una cretina che non sa nemmeno di che cosa sta parlando“.

A quel punto, senza girarci troppo intorno, Sallusti ha fatto e detto una cosa che raramente si vede in tv. Sostanzialmente, rinunciando al suo compenso, ha voluto far presente a Giletti di essere intenzionato ad interrompere il suo collegamento durante “Non è l’Arena” per non alimentare il teatrino che si era venuto a creare su LA7. Staremo a vedere se in futuro vedremo ancora il Direttore di Libero ospite della trasmissione in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

13 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa