Editoriale

Saldi e occasioni: cittadinanza russa in un anno per i foreign fighters

Cittadinanza russa in un anno per i foreign fighters: sei anche tu un “filoputiniano” nostrano che sogna di far parte dei “bravi cittadini” che riceveranno una lettera da Putin tipo Hogwarts? Anche tu vorresti unirti all’esercito di “milioni di cittadini europei” che secondo le #fontirusse in caso di conflitto sarebbero pronti a unirsi all’armata Russa per combattere contro la NATO?

La Duma ti offre l’occasione di una vita: un anno nell’esercito Russo per ottenere la cittadinanza con una “procedura semplificata”

They want you, they want you, they want you as a new recruit (Village People – In the Navy OFFICIAL Music Video)

Mentre i cittadini russi invadono le ricerche di Google chiedendo suggerimenti su come lasciare la Madrepadria o darsi imboscati, o ambo le cose, le voci del blocco dei visti per l’estero dei cittadini maschi di età tra i 18 e i 65 hanno portato all’esaurimento dei biglietti aerei verso Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan e Kirghizistan, la Russia guarda ai filoputinisti oltre la Cortina di Ferro.

Saldi e occasioni: cittadinanza russa in un anno per i foreign fighters

Come nel tragicomico film “Bambini contro Stregoni”, ma anche peggio.

Sostanzialmente, l'”operazione speciale di Denazificazione” non è stata rapida, e neppure efficiente. Doveva esaurirsi in poco tempo: da Febbraio continua fino ad oggi per non si sa quanto mentre la controffensiva Ucraina continua grazie all’aiuto di armi e fondi di un Occidente sempre più unito.

Non resta quindi che una mobilitazione generale e, per sostituire chi evidentemente ha dimostrato coi fatti di non volerci avere niente a che fare, invitare foreign fighters dall’estero.

Ma quanti accetteranno e quanti preferiranno un sostegno “da tastiera” a colpi di meme e proclami social che non costano niente e ti lasciano godere della tua comoda casetta in Italia?

Condividi
Pubblicato da
Tags: editoriale

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

4 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

11 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa