Bufala

Ritrovata Capsula Virus COVID19 – bufale e (brutti) scherzi

Ci segnalano i nostri contatti una foto virale, relativa ad una presunta Capsula Virus COVID19, diffusa con la seguente didascalia

Incredibile ??
Fate girare. Ritrovata capsula virus in una falda acquifera nei pressi di una zona focolaio, questa è una vera e propria guerra ci hanno ingannato hanno sganciato dagli aerei questi recipienti in zona isolate per avvelenarci tutti, ci giungono notizie di altri due ritrovamenti di capsule simili in francia e groenlandia, spero che i responsabili siano puniti dalla NATO e OMS

Naturalmente, valgono le stesse considerazioni per la curiosa bufala del “Treno COVID-19”.Nel ricordare ai nostri condivisori le responsabilità sottese al procurato allarme, ci tocca precisare che, ovviamente una scritta sospettosamente angolata rispetto ad una superficie curva non può essere prova di alcunché.

Specialmente se curiosamente sul cilindro la scritta Photoshoppata riporta la dicitura COVID-19 e non SARS-CoV-2, il nome del Patogeno.

COVID19 è la malattia, la Polmonite da SARS-CoV-2, il patogeno è il SARS-CoV-2. Un “tubo contenente COVID19” non significa niente. È come dire di avere una scatola piena di diabete, o un barattolo pieno di mal di testa.

Infatti, la pagina da cui proviene la foto shoppata malissimo è una pagina descritta come “Community di Svago”.

Se permettete, una burla inadatta ai tempi che stiamo vivendo.

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

6 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

6 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa