Notizia Vera

Ben 57 container all’Ospedale del Mare a Napoli accolti tra gli applausi: via al primo Covid Center

Un primo segnale chiaro e forte da Napoli, in particolare dal primo Covid Center, giunge in questi minuti dall’Ospedale del Mare. Nei pressi di Ponticelli, infatti, in serata sono state registrate alcune immagini amatoriali che testimoniano l’arrivo di 57 container, con cui anche il capoluogo campano si prepara ufficialmente a quella che potrebbe essere una vera e propria lotta contro il tempo per allestire un numero idoneo di posti in terapia intensiva. Così la regione punta ad organizzarsi in questa prima fase per fronteggiare la pandemia del Coronavirus.

Il momento dell’arrivo di 57 container all’Ospedale del Mare per il Coronavirus

Una scena per certi aspetti surreale, se vogliamo emozionante, che testimonia il lato positivo di un territorio spesso e volentieri nel mirino della critica dei media. Gli applausi che hanno accolto i 57 container, in arrivo da Padova, senza dimenticare i vari “bravi” per gli autisti. Un momento da ricordare, anche quando l’emergenza da Covid-19 sarà un lontano ricordo. Questo il modo in cui l’Ospedale del Mare si appresta a nuovi eventuali casi.

Il Covid Center, del resto, asce proprio con questo intento, ovviamente nella speranza che non si venga a creare una situazione sanitaria estrema. In tanti credevano irrealizzabile il progetto che prevedeva la creazione di una struttura esterna all’Ospedale del Mare, ma quantomeno dal punto di vista organizzativo i segnali che arrivano questa sera da Napoli sono molto incoraggianti. Quasi in antitesi con le tante bufale che girano sul 5G a proposito del Coronavirus, come abbiamo riscontrato in giornata.

In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo al contributo del video che giunge direttamente dall’Ospedale del Mare a Ponticelli, a Napoli, contestualizzando il tutto con la realizzazione del primo Covid Center appositamente concepito per dare una risposta concreta in termini sanitari all’enorme emergenza del Coronavirus che tutti noi stiamo affrontando.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

1 ora fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

18 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

18 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

18 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

20 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

23 ore fa