Rinviato il test IT-Alert nel Lazio, ma è del tutto normale. I test del sistema IT-Alert, che in questi mesi hanno interessato diverse regioni Italiane, ieri avrebbero dovuto interessare gli utenti della Regione Lazio, ma saranno riprogrammati.
Rinviato il test IT-Alert nel Lazio, ed è del tutto normale
Il motivo è ovviamente l’allerta gialla per maltempo: non si prova un sistema di avviso quando le risorse servono altrove.
Come riporta il portale della Regione Lazio, le date dei test, come previsto dal regolamento, possono subire variazioni nel caso in cui i sistemi di protezione civile regionali siano impegnati in attività per eventuali allerte in atto nei giorni del test o per situazioni di emergenza. La nuova data sarà comunicata su www.it-alert.gov.it
La sperimentazione, già avviata in altre regioni italiane e che interesserà tutto il territorio nazionale, servirà a mettere a punto il sistema e a verificare eventuali criticità. L’obiettivo di It-Alert è di favorire l’informazione tempestiva alle persone potenzialmente coinvolte da un evento che mobilita la protezione civile.
Gli altri test programmati per ieri nelle regioni (Veneto e Valle D’Aosta) si sono tenuti regolarmente: il resto della calendarizzazione, ovvero 26 settembre in Abruzzo e Trento, 27 in Liguria e 13 ottobre a Bolzano restano regolarmente programmati per le date fissate.
Sarà comunicata una nuova data per il Lazio.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…