Notizia Vera

Ribaltone con ultimi sondaggi politici di oggi: Salvini deve inseguire Conte, Speranza e Meloni

Arrivano trend ed indicazioni estremamente interessanti con gli ultimi sondaggi politici di oggi 15 novembre, almeno per quanto riguarda l’indice di gradimento relativo a personaggi importanti come Salvini, Conte, Speranza e Meloni. A testimonianza del fatto che la Lega non viva il suo miglior momento, in termini di preferenze elettorali, ci sono dei dati che in parte confermano quanto vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. Vediamo, pertanto, quale sia la percezione che gli italiani hanno nei confronti di alcuni leader.

Gli ultimi sondaggi politici di oggi 15 novembre non sorridono a Salvini

Esaminando i trend e i numeri in modo più dettagliato, possiamo rifarci ad un recente articolo di Il Messaggero, che a sua volta cita Ipsos, vale a dire l’istituto demoscopico che come noto è diretto da Nando Pagnoncelli. Conte, ad esempio, secondo gli ultimi sondaggi politici trapelati oggi ha il 60% di gradimento in Italia. Questo vuol dire che, su dieci persone intervistate, in sei affermano di essere soddisfatti dalla sua azione di governo. Nonostante i malumori generati dalle recenti chiusure.

Altrettanto a sorpresa, poi, cresce la fiducia nei confronti del Ministro della Salute Roberto Speranza, il quale con il suo 38% di gradimento secondo gli ultimi sondaggi politici di oggi guadagna un punto percentuale. Bene anche Giorgia Meloni, che da un po’ di tempo a questa parte è stabile al 35%. Chi invece non riesce ad invertire un trend di decrescita, sotto questo punto di vista, è Matteo Salvini, visto che al momento il leader della Lega non riesce ad andare oltre il 30%.

Il Segretario del Carroccio, sempre stando ai sondaggi politici citati oggi, ora sarebbe addirittura incalzato da Nicola Zingaretti (in crescita con il 28% ed un +1 rispetto agli ultimi dati raccolti), oltre a Dario Franceschini (anche lui al 28%, con +1 di incremento). Non bene Silvio Berlusconi, se pensiamo al fatto che il numero uno di Forza Italia con il 23% di gradimento ha perso un altro punto percentuale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

4 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

8 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa