Notizia Vera

Replica sui problemi di ricarica numero Iliad con 3d secure di Mastercard attivato

Abbiamo conferme in queste ore sui persistenti problemi di ricarica numero Iliad, nonostante risulti attivato il 3d secure con Mastercard. E, a quanto pare, anche con PostePay. Da quello che leggiamo, l’anomalia si trascina da giorni e ci colloca su un piano completamente diverso rispetto a quello che abbiamo preso in esame alcuni mesi fa con un down del suddetto operatore. Solo stamane, provando ad effettuare una ricarica, abbiamo avuto modo di constatare l’anomalia e di entrare in contatto con l’assistenza.

Confermati i problemi di ricarica numero Iliad con 3d secure di Mastercard già attivo

La vera e propria anomalia che possiamo confermarvi oggi 18 aprile consiste nel fatto che, provando ad effettuare un pagamento all’interno dell’area utente, l’errore annunciato dal sistema non abbia ragion d’essere. In sostanza, i problemi di ricarica numero Iliad con 3d secure si pensava fossero figli di alcuni aggiornamenti di sicurezza bancari, indipendentemente dal fatto che si utilizzi Mastercard, PostePay o altri circuiti. Le cose, però, stanno diversamente.

Alcune testate hanno già affrontato l’argomento, come nel caso di OptiMagazine, che ci ricorda alcuni concetti importanti per attivare il 3d secure con PostePay. Dovrete recarvi presso un ufficio postale, parlando con un operatore allo sportello, o utilizzando la macchinetta disponibile all’esterno, in modo tale da inserire il vostro numero di telefono tra le informazioni da associare alla vostra carta. Appena arriverà l’SMS di Poste Italiane, potrete completare la procedura.

Tuttavia, queste dritte servono a prescindere dal discorso della ricarica numero Iliad. Se da un lato occorre attivare questo ulteriore standard di sicurezza, dall’altro anche noi che abbiamo già portato a termine la procedura riguardante il 3d secure riscontriamo problemi. Ecco perché abbiamo insistito con l’assistenza dell’operatore, che dopo alcuni minuti di attesa ci ha confermato una sorta di anomalia.

Malfunzionamento che dovrebbe essere superato entro la giornata di domani. Staremo a vedere se le cose andranno così

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

15 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

21 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa