Arrivano conferme sui problemi Iliad con connessione e down di questo giovedì

di Redazione Bufale |

problemi Iliad
Arrivano conferme sui problemi Iliad con connessione e down di questo giovedì Bufale.net

Stiamo riscontrando anche noi problemi Iliad questa mattina, anche con un numero utilizzato per raccogliere le vostre segnalazioni. Un down in piena regola, che ricorda molto la situazione vissuta pochi mesi fa in Italia, quando alcuni servizi legati alla connessione 4G smisero di fare il proprio dovere. Siamo in cinque nella redazione operativi in questo momento, tutti collegati da varie regioni, e chi si ritrova con una SIM di questo operatore riscontra effettivamente anomalie con la connessione oggi 21 gennaio.

Alla luce dei problemi Iliad riscontrati questa mattina, consigliamo a tutti i nostri lettori di utilizzare soprattutto Facebook e l’area messaggi, per inoltrarci segnalazioni su quelle che a vostro avviso potrebbero essere fake news. Insomma, occorre fare di necessità virtù, sperando che l’operatore sia in grado di gestire tempestivamente il down.

I problemi Iliad di facile lettura dopo il down alla connessione

In sostanza, i problemi Iliad di cui si parla molto stamane sono estremamente semplici da leggere. Le chiamate funzionano, almeno per ora, mentre il down pare essere molto esteso a proposito della connessione 4G. Un semplice accesso al sito di Down Detector, infatti, ci dimostra che in tanti stanno vivendo una situazione del genere in questi minuti. Tuttavia, fonti interne Iliad ci dicono che la situazione dovrebbe rientrare nel giro di pochi minuti.

Insomma, lo staff è a conoscenza dei problemi Iliad di oggi 21 gennaio e a stretto giro il down sulla connessione dovrebbe essere cancellato. Di sicuro si tratta di qualcosa di grosso, visto che un malfunzionamento del genere non si ricorda con questo operatore dal giorno del suo arrivo in Italia. In ogni caso, vi confermiamo che non riguarda province specifiche del Paese. Dal nostro punto di vista, possiamo confermare che disattivando la rete WiFi, sia praticamente impossibile sfruttare la connessione 4G a Milano, Roma e Bari. Almeno stando al test effettuato ora.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News