Disinformazione

Questo cartello non è una “novità in Europa” e non è un divieto di guidare da soli

Ci segnalano i nostri contatti un articolo un po’ datato di un portale che ben conosciamo che mostra al mondo “un nuovo tipo di cartello” che “stanno mettendo su tutte le strade europee” con cui ” con apposito cartello, il numero ‘minimo’ di persone che debbono trovarsi dentro una vettura che stia circolando su ‘quel’ particolare tipo di strada.

Questo cartello non è una “novità in Europa” e non è un divieto di guidare da soli

Tanta (voluta) confusione e disinformazione per inseguire la chimera del SEO Stuffing, inserire tante parole virali per suscitare attenzione. Se poi l’articolo fosse (volutamente) confuso, impreciso e poco chiaro meglio.

Il lettore dovrà cliccare più volte e condividere.

Questo cartello non è una “novità in Europa” e non è un divieto di guidare da soli

Il cartello indica i tratti stradali riservati a veicoli ad alto tasso di occupazione.

Si tratta di autobus, tassì, NCR o carpooling, insomma, mezzi destinati al trasporto di più persone, che nelle tratte ad alto tasso di occupazione semplicemente vengono riservati nelle ore di punta o hanno esenzioni di pedaggio per i mezzi di trasporto con più persone.

I percorsi ad alto tasso di occupazione sono comuni negli USA, in Europa è possibile trovarli sulla Gallaird / Thànex tra Francia e Svizzera, ad Amsterdam nei Paesi Bassi, a Bristol e Leeds nel Regno Unito, a Linz in Austria, a Trondheim in Norvegia e a Madrid in Spagna.

A Madrid le corsie VAO sono dedicate ai veicoli a basse emissioni (C e B) ove indicati, ai veicoli di soccorso, ai veicoli a base emissioni di tipo blu (Ibridi, elettrici, mild hybrid), veicoli della polizia, veicoli col talloncino disabili, motociclette, ma soprattutto tassì, autobus, carpooling e veicoli con più paasseggeri.

Si parla quindi di tratti ben localizzati e dal chiaro significato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa