Editoriale

Quando parla Conte in diretta oggi 22 novembre per nuovo DPCM di Natale: ulteriori chiarimenti

Ancora oggi 22 novembre c’è sui social la solita domanda su quando parla Conte. Tanti italiani, infatti, sono in attesa di ulteriori indicazioni, ma soprattutto di un nuovo DPCM che ci indichi la via su quello che potremo e non potremo fare a Natale. Come abbiamo notato domenica scorsa, ormai questo è un appuntamento settimanale per le aspettative del popolo, alla luce di una lunga serie di discorsi da parte del Presidente del Consiglio arrivati proprio di domenica sera durante il mese di ottobre.

Quando parla Conte: aspettative vane per diretta e discorso su nuovo DPCM di Natale il 22 novembre

Si sa, gli italiani sono abitudinari ed anche oggi abbiamo riscontrato soprattutto su Facebook l’enorme diffusione di un quesito specifico: “Quando parla Conte?”. La risposta è la medesima di sette giorni fa. Anche il 22 novembre, infatti, non avremo alcun discorso da parte del Presidente del Consiglio. Il Premier, infatti, ha annunciato un DPCM che avrà validità per tutto il mese di novembre e, grazie anche ad un trend finalmente più incoraggiante, con indice Rt che ci dà qualche spunto migliore rispetto al passato, a strettissimo giro non tornerà indietro sui suoi passi.

Concretamente, cosa vuol dire questo? Semplicemente, non ci sarà alcun discorso e alcuna diretta da parte del Presidente del Consiglio questa domenica. Le ultime voci ci dicono che un aggiornamento sul fronte DPCM potrebbe arrivare il prossimo 3 DPCM, con eventuali norme destinate ad entrare in gioco la settimana successiva. Quelle, dunque, potrebbero essere le disposizioni generali per gli italiani, cui dovremo aggiungere anche le considerazioni sulle varie zone e sulla collocazione delle singole regioni in specifiche aree.

Dunque, quando parla Conte? Non aspettatevi un discorso ed una diretta del Presidente del Consiglio prima del 3 dicembre, sperando che entro quel termine ci sia un trend sulla curva dei contagi sufficiente per allentare un po’ le misure di contenimento riguardanti la seconda ondata di contagi Covid.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

7 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

9 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

22 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa