Quando parla Conte in diretta oggi 22 novembre per nuovo DPCM di Natale: ulteriori chiarimenti

di Redazione Bufale |

quando parla Conte
Quando parla Conte in diretta oggi 22 novembre per nuovo DPCM di Natale: ulteriori chiarimenti Bufale.net

Ancora oggi 22 novembre c’è sui social la solita domanda su quando parla Conte. Tanti italiani, infatti, sono in attesa di ulteriori indicazioni, ma soprattutto di un nuovo DPCM che ci indichi la via su quello che potremo e non potremo fare a Natale. Come abbiamo notato domenica scorsa, ormai questo è un appuntamento settimanale per le aspettative del popolo, alla luce di una lunga serie di discorsi da parte del Presidente del Consiglio arrivati proprio di domenica sera durante il mese di ottobre.

Quando parla Conte: aspettative vane per diretta e discorso su nuovo DPCM di Natale il 22 novembre

Si sa, gli italiani sono abitudinari ed anche oggi abbiamo riscontrato soprattutto su Facebook l’enorme diffusione di un quesito specifico: “Quando parla Conte?”. La risposta è la medesima di sette giorni fa. Anche il 22 novembre, infatti, non avremo alcun discorso da parte del Presidente del Consiglio. Il Premier, infatti, ha annunciato un DPCM che avrà validità per tutto il mese di novembre e, grazie anche ad un trend finalmente più incoraggiante, con indice Rt che ci dà qualche spunto migliore rispetto al passato, a strettissimo giro non tornerà indietro sui suoi passi.

Concretamente, cosa vuol dire questo? Semplicemente, non ci sarà alcun discorso e alcuna diretta da parte del Presidente del Consiglio questa domenica. Le ultime voci ci dicono che un aggiornamento sul fronte DPCM potrebbe arrivare il prossimo 3 DPCM, con eventuali norme destinate ad entrare in gioco la settimana successiva. Quelle, dunque, potrebbero essere le disposizioni generali per gli italiani, cui dovremo aggiungere anche le considerazioni sulle varie zone e sulla collocazione delle singole regioni in specifiche aree.

Dunque, quando parla Conte? Non aspettatevi un discorso ed una diretta del Presidente del Consiglio prima del 3 dicembre, sperando che entro quel termine ci sia un trend sulla curva dei contagi sufficiente per allentare un po’ le misure di contenimento riguardanti la seconda ondata di contagi Covid.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News