Approfondimento

Quando inizia il Festival di Sanremo: scaletta prima serata e confusione su lunedì 31 gennaio

C’è molta confusione in rete su quando inizia il Festival di Sanremo. Scadenze e appuntamenti importanti in queste ore, come notato in giornata anche a proposito delle novità sul green pass, ma lunedì 31 gennaio vi anticipiamo che sarà del tutto inutile cercare la scaletta della prima serata. Già, perché oggi non andrà in onda un bel niente su Rai 1, visto che l’inizio ufficiale della rassegna canora più attesa in Italia è previsto martedì 1 febbraio. Chi ha detto il contrario, in questi giorni, ha preso un bel granchio.

Capiamo quando inizia il Festival di Sanremo: malinteso sulla scaletta della prima serata lunedì 31 gennaio

Fondamentalmente, si è venuto a creare un caso su quando inizia il Festival di Sanremo. Il malinteso sulla scaletta della prima serata, infatti, riguarda il fatto che lunedì 31 gennaio non ci sarà alcun evento televisivo. Il calendario prevede ufficialmente che martedì 1 e mercoledì 2 febbraio avremo rispettivamente prima e seconda serata. Appuntamenti durante i quali potremo ascoltare le 25 canzoni dei cantanti big in gara. I pezzi verranno votati separatamente dalle tre componenti scelte nel 2022. Vale a dire Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web.

La terza serata, giovedì 3 febbraio, prevede che i 25 artisti cantino nuovamente le rispettive canzoni, ma in questo frangente verranno votate dal televoto e dalla Giuria Demoscopica 1000. Ancora, venerdì 4 febbraio ci sarà la quarta serata, concepita per cover e duetti. Infine, sabato 5 febbraio ci sarà la finalissima del tanto atteso Festival di Sanremo 2022, per il quale Amadeus ha fatto sapere di non avere un piano B, qualora dovesse risultare positivo nei prossimi giorni.

Ora sappiamo quando inizia il Festival di Sanremo, con tutti i chiarimenti sulla scaletta della prima serata che verrà definita solo nel tardo pomeriggio di martedì. Già, perché lunedì 31 gennaio non è in programma nulla. Appuntamento alle 20.40, sperando che il Covid non crei imprevisti agli organizzatori di questo importante evento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa