PRECISAZIONI La verità sullo scontrino omofobo anti-gay della Locanda Rigatoni a Roma

Occorrono assolutamente delle precisazioni a proposito di uno scontrino omofobo che in queste ore sta girando moltissimo sui social, dopo essere stato emesso dalla Locanda Rigatoni a Roma un paio di giorni fa contro una giovane coppia gay. Partiamo dal presupposto che, per quanto irreale l’immagine che troverete anche nel nostro articolo, la notizia è vera. Lo scontrino è stato rilasciato ai due clienti così come lo potete ammirare qui di seguito, anche se la vicenda necessita di un approfondimento.

C’è responsabilità oggettiva da parte dei proprietari della Locanda Rigatoni a Roma in merito allo scontrino omofobo? In parte, perché se da un lato ci sono testimonianze secondo cui ai ragazzi è stato risparmiato il saldo del conto solo dopo trenta minuti di discussioni, coi titolari che hanno cercato di minimizzare l’accaduto parlando di errore del computer, allo stesso tempo è giunto prendere in considerazione anche la presa di posizione ufficiale dei diretti interessati tramite una nota ufficiale.

Pochi minuti fa, infatti, è stato pubblicato un post sulla pagina Facebook della Locanda Rigatoni a Roma in cui non ci si limita a porgere le scuse ai ragazzi, ma anche a prendere le distanze dal cameriere artefice dello scontrino omofobo. A quanto pare licenziato in tronco. L’auspicio è che, al netto di tutti i discorsi riguardanti la sensibilizzazione sull’argomento, la questione si possa concludere senza ulteriori strascichi. Per i ragazzi, e per chi porta avanti un’attività commerciale.

Scontrino omofobo

E pensare che per la seconda volta in pochi giorni ci ritroviamo a trattare uno scontrino che ha fatto il giro del web e dei social, anche se con il caso Cracco, come avrete notato dal nostro approfondimento, la questione è risultata essere decisamente più leggera. In questo caso, infatti, siamo al cospetto di un vero e proprio scontrino omofobo contro una coppia gay emesso dalla Locanda Rigatoni a Roma. Importante, però, andare più a fondo in questa vicenda con le precisazioni che vi abbiamo appena riportato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

7 minuti fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

3 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

3 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

3 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

4 ore fa

Possibile down Instagram e problemi con caricamento storie oggi 2 maggio

Occorre fare i conti oggi con un possibile down Instagram, in relazione ai problemi registrati da diversi utenti per quanto…

5 ore fa