PRECISAZIONI Congresso ha votato per togliere i sussidi alimentari a 1,5 milioni di veterani

Una pagina Facebook sembra aver esagerato in modo significativo le probabili conseguenze della “House Bill 2018”. Secondo le conclusioni della pagina, nel giugno 2018, la Camera ha approvato una legge che negherebbe a tutti i veterani l’accesso ai buoni alimentari.

La legge imporrebbe condizioni di lavoro più rigorose per i beneficiari di buoni alimentari, potenzialmente compresi i veterani.

L’analisi

Il disegno di legge in realtà non si rivolge specificamente ai veterani. Non “toglie” i buoni alimentari a nessuno di loro.

Il numero esatto di destinatari di buoni alimentari e il numero esatto di veterani di quel gruppo, che perderebbero l’accesso all’assistenza alimentare in conseguenza delle disposizioni del disegno di legge dell’agenzia 2018 se tali disposizioni dovessero finire per essere convertite in legge, è sconosciuto.

Il 25 giugno 2018, la pagina Facebook liberale “Represent.Us” ha pubblicato un meme ampiamente condiviso. Sostiene che il Congresso degli Stati Uniti aveva votato a favore di una legge che “toglierebbe” i buoni alimentari a 1,5 milioni di veterani militari.

Represent.Us ha citato come documentazione, per tale affermazione, un articolo del 21 giugno del San Francisco Chronicle e un tweet pubblicato dal gruppo di veterani liberali Vote Vets.

L’affermazione contenuta nel meme è un significativo travisamento dei contenuti dell’atto legislativo.

La politica del governo federale su questa materia è fortemente determinata da un’importante legge, la “Farm Bill”, che viene rivista di tanto in tanto.
Ora è stata appena rinnovata, e secondo la pagina Facebook imporrebbe requisiti più severi. Ma la nuova proposta non menziona i veterani militari. Mantiene le esenzioni esistenti e i requisiti, e fornisce finanziamenti aggiuntivi.

Le misure aggiornate non causano la perdita dei diritti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

2 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

3 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

3 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

9 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa