La storia del pinguino disperso in Nuova Zelanda sembra presa dalla saga cinematografica di Madagascar o da altri eventi televisivi. Ma per quanto bizzarra è vera.
Il pinguino disperso in Nuova Zelanda, ribattezzato “Pingu” dai locali, si aggirava con l’aria decisamente dimessa su una spiaggia della Nuova Zelanda, dall’ironico nome di Birdlings Flat (Te Mata Hapuku in lingua aborigena), la “distesa dei pennuti”.
Il pennuto però non aveva l’aria allegra: il suo soccoritore Harry Singh dichiara di averlo scambiato per un peluche abbandonato a causa della sua immobilità.
Gli esperti contattati da Singh, provenienti da un centro faunistico di Christchurch (luogo purtroppo noto per eventi più luttuosi) hanno identificato l’esemplare in un pinguino di Adelia (Pygoscelis adeliae).
Pinguino visibilmente stanco, disidratato e confuso.
Nutrito e rimesso in sesto è stato condotto sulla Penisola di Banks, luogo privo di predatori dal quale Pingu potrà riprendere il mare ritornando in Nuova Zelanda.
L’evento è improbabile e raro, ma è avvenuto in passato in tre occasioni: altri due esemplari della stessa specie erano stati trovati rispettivamente nel 1962 e nel 1993, sempre sulla costa orientale del paese.
Come ricorda Il Post sono casi rari, altri due esemplari erano stati trovati rispettivamente nel 1962 e nel 1993, sempre sulla costa orientale del paese. Casi quindi abbastanza rari, ma che secondo gli esperti potrebbero aumentare di numero a causa dei mutamenti climatici.
Foto tratta dai video di Harry Singh.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…