Notizia Vera

Ravenna: medico arrestato per falsi Green Pass a novax

La storia del medico arrestato per falsi Green Pass ai novax dimostra una cosa.

Esiste un solo modo per ottenere un Green Pass senza inguaiarsi: ottenerlo legittimo. Ci sono due modi illegittimi, come abbiamo visto più volte nella cronaca.

Il primo è ricorrere ai servizi di qualcuno “in contatto con gli hacker”, che spesso farà da “sensale” con soggetti compiacenti in grado di accedere al servizio di registrazione dei Green Pass.

In questo caso l’esito è un Green Pass destinato ad essere disattivato non appena si scoprirà la magagna, ed una vita intera ad essere ricattato dal “sensale”. Sensale che non si accontenterà dei pochi spicci forniti ma vi regalerà l’emozione del ricatto. Minaccerà di vendere i vostri documenti a ricercati, terroristi e narcotrafficanti sul Deep Web per farvi sfondare la porta di casa dalla DIGOS alle tre di notte.

La seconda opzione, e quella che rileva nel caso di specie è trovare un medico compiacente pronto a simulare l’iniezione gettando via il contenuto della siringa.

Cosa che, come abbiamo già visto in casi simili non va a finire bene comunque.

In questo caso, riferisce la fonte ANSA, 79 Green Pass ottenuti con la frode sono stati sequestrati nel Ravennate, e un medico di base è stato arrestato per peculato, falso ideologico e corruzione.

L’inchiesta coinvolgerà inevitabilmente altre persone, risulta anche un poliziotto.

Davanti allo scenario di un medico arrestato per Green Pass falsi (e non solo uno), davanti alle scene di clienti degli “hacker russi” diventati bancomat dei “sensali per evitare di inguaiarsi a vita, la domanda sorge spontanea: ne vale la pena?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

17 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

20 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

21 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

1 giorno fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

2 giorni fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

2 giorni fa