Precisazioni

Perde le staffe Caprarica con Orsini e Di Cesare a Cartabianca: “Non è possibile negare elementi”

Ci avete segnalato in mattinata una presunta lite tra il noto giornalista Caprarica ed il Professor Orsini durante l’ultima puntata di Carbabianca sui canali RAI. Una storia che merita precisazioni, al netto del fatto che la tv di Stato stia seriamente valutando la posizione del docente dopo alcune sue uscite sull’Ucraina. Come del resto vi abbiamo riportato ad inizio settimana. Detto questo, bisogna valutare con maggiore attenzione quanto avvenuto in diretta nella serata di martedì, affinché si possa contestualizzare il tutto.

Perché Caprarica si è arrabbiato con Orsini e Di Cesare durante l’ultima puntata di Cartabianca

Per contestualizzare al meglio la vicenda ed utilizzare le parole giuste sullo scambio di opinioni, la cosa migliore da fare è rimandarvi al video originale sull’intervento di Caprarica a Cartabianca, resosi necessario dal suo punto di vista per replicare a quanto ascoltato in precedenza con le parole pronunciate da Di Cesare e Orsini. Quest’ultimo, come sempre gli accade, ha lasciato parlare il proprio interlocutore senza interromperlo.

Detto questo, Caprarica si è rivolto al Professor Orsini e Di Cesare affermando che dovremmo smetterla di prendercela con l’Europa per quello che fa o non fa. Dal suo punto di vista, è del tutto evidente che Putin non intenda fermarsi, in merito al conflitto in corso tra Russia ed Ucraina, così come il fatto che il leader russo non stia prendendo realmente in considerazione l’idea di portare avanti in modo serio dei negoziati. Affinché la guerra possa finire una volta per tutte.

Caprarica, rivolgendosi ad Orsini e Di Cesare, ha poi rincarato la dose, ricordando a tutti che ci sono state venti telefonate da parte del presidente Macron a Putin, senza dimentica l’offerta di Steinmeier di andare a Mosca per parlare con il leader politico russo, affinché si potessero porre le basi per la pace. Richieste sempre rispedite al mittente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

35 minuti fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa