Un messaggio con miasmi di phishing attribuito a PayPal ci viene segnalato da un nostro lettore. Un SMS ci avvisa che l’azienda ha provato a contattarci in più occasioni per “conoscere e aggiornare” il nostro conto:
È bene notare subito due dettagli: il primo è l’italiano stentato dell’espressione “farti conoscere e aggiornare in sospeso il tuo conto”, il secondo è l’indirizzo indicato nel messaggio. Quest’ultimo non corrisponde all’indirizzo del servizio PayPal, in quanto riporta l’estensione “.it” mentre il sito ufficiale ha estensione “.com”.
Parliamo con assoluta certezza di truffa, quindi, perché un messaggio attribuito a PayPal contenente una descrizione scritta in un italiano maldestro e soprattutto con un link sospetto in allegato ha tutti i contorni di un tentativo di phishing ai nostri danni. In questo caso è bene non cliccare alcun link e cestinare il messaggio. Qualsiasi messaggio che interessa il vostro denaro potrebbe essere pericoloso, specialmente se contiene dei link. PayPal è totalmente estranea a questo modo di contattare il cliente.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…