In tanti stanno parlando di Andrea Dipré morto oggi 29 aprile, con alcuni post che girano sui social assolutamente privi di basi solide nel corso delle ultime ore. Una situazione che, almeno in parte, ci rimanda a quanto avvenuto poche ore fa con Mino Raiola, anche se in quel frangente c’è stata l’aggravante delle tante testate nazionali pronte a rilanciare la notizia senza un effettivo riscontro. Vediamo come stanno le cose, in base agli ultimi aggiornamenti relativi ad un personaggio da sempre assai controverso in Italia.
La storia qui è molto semplice. Da circa sette anni girano sui social post del genere e, di tanto in tanto, qualcuno li ricondivide, alimentando quella che a conti fatti è una bufala. Per scrupolo, possiamo limitarci ad etichettare la news con “nessuna fonte“, in quanto ad oggi nessuno ha mai confermato ufficialmente l’annuncio. Forse generato solo per fare rumore e per creare engagement. Difficile stabilire l’origine di situazioni simili, a prescindere dal fatto che la persona in questione possa piacere o meno.
Gli ultimi riscontri pubblici su di lui ci parlano come al solito di questioni legali con l’interlocutore di turno, ma come accennato in precedenza ad oggi non ci sono basi per parlare di Andrea Diprè morto. Per questa ragione, anche in nome della sua privacy, chiediamo a chi ci segue di non alimentare mai voci del genere, fino a quando non si hanno conferme ufficiali ed incontestabili.
Anche voi vi siete imbattuti nella notizia priva di fonti su Andrea Diprè morto? Cercate sempre di verificare i post che trovate sui social, in quanto spesso e volentieri vengono creati con il solo intento di far crescere pagine e gruppi tramite interazioni. Non è la prima volta che ci imbattiamo in segnalazioni del genere e purtroppo non sarà l’ultima.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…