Negli ultimi giorni è comparso un video in cui vediamo il “fidanzato della ragazza del volo Ibiza-Bergamo” mettere bocca su quanto accaduto su quell’aereo. Il ragazzo racconta che tutti abbiamo visto la sua donna “inca**ata nera” ma che non sappiamo perché. In realtà, dice, le persone le avevano chiesto di indossare la mascherina e lo avevano fatto “a brutto muso”, per questo motivo la donna avrebbe reagito così. “Guardatevi in faccia e smettete di attaccarla perché non merita un trattamento del genere”, conclude il sedicente fidanzato della ragazza del volo Ibiza-Bergamo. Alcuni lettori ci chiedono chiarezza.
Chi è solito navigare sui nostri canali non ha bisogno di questo articolo. Chi si dovesse trovare per la prima volta su questi schermi deve sapere che il personaggio del video non è il fidanzato della ragazza del volo Ibiza-Bergamo. Il ragazzo è un personaggio molto noto nei social per le sue interpretazioni, sempre attendo ai trend e sempre pronto a indossare panni per seguire il topic del momento.
La prova è nel nostro archivio e nella memoria collettiva. In questo caso era Marco Staone, medico no-vax, e in quest’altro caso era uno sviluppatore dell’app Immuni. Ancora, è stato un falso agente dell’Interpol che si pronunciava sulla cattura di Cesare Battisti e anche un nostromo della Sea Watch “minacciato dai migranti”. Tutto falso, ovviamente. Lo stesso volto compare in tante occasioni e in tante spoglie, dunque non esiste nessun fidanzato della ragazza del volo Ibiza-Bergamo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…