Precisazioni

Pagine leghiste contro Renzi che va a sciare a Courmayeur con aereo di Stato: due precisazioni

La vicenda che ha visto protagonista Federico Salvini ed il suo papà Matteo, dopo che il Ministro ha consentito al sedicenne di fare un giro sulla moto d’acqua della Polizia, ha scatenato la reazione di alcune pagine social schierate a favore della Lega contro Renzi. In particolare, all’ex segretario del PD viene contestato il fatto di essere andato a sciare a Courmayeur con un aereo di Stato. Un abuso di potere a detta di queste fonti, sulla carta ben più grave rispetto a quello recente del Ministro dell’Interno.

Come sono andate esattamente le cose con Renzi? Non è la prima volta che sulle nostre pagine affrontiamo un argomento simile con l’ex leader del PD, come potrete notare da alcuni nostri pezzi del passato. A differenza dell’ultima circostanza in cui il suo destino si sia incrociato con gli aerei di Stato, tuttavia, è opportuno non parlare di bufala. Come confermato dal diretto interessato, in occasione di una vecchia intervista riportata da Adnkronos, il primo Capodanno da Premier lo ha trascorso effettivamente a Courmayeur, recandosi ad Aosta con il suddetto aereo.

Detto questo, ci sono degli aspetti che vanno chiariti a proposito di Renzi. In primo luogo come venne confermato a suo tempo da fonti istituzionali, il viaggio dell’ex Premier con il volo di Stato rientrava nel protocollo di sicurezza concepito per lui e per le alte cariche che in quel momento accompagnavano il suo mandato. Insomma, nessuna violazione e nessun abuso, con una serie di spese extra che vennero accertate a capo dell’allora leader del PD.

Nella stessa intervista, Renzi ha fatto presente come per imposizione di sua moglie Agnese, tutte le vacanze successive abbiano visto la meta raggiunta in macchina, nonostante fosse loro concesso la possibilità di viaggiare su aerei di Stato. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori strascichi non solo sulla questione di Renzi che è andato a sciare a Courmayeur con un aereo di Stato, ma soprattutto sulla vicenda di Federico Salvini sulla moto d’acqua della Polizia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

1 giorno fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 giorni fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa