Editoriale

L’account “Movimento Sociale Italiano” mette alla gogna due bambini

Pare che l’iniziativa Odiare Ti Costa non sia ancora nota a tutti. Lo staff di Bufale.net, oggi, segnalerà tutti i contenuti dell’account Twitter Movimento Sociale Italiano – che non ha nulla a che fare con la politica, anche se agli autori piace “pensarlo” – a partire da un post che mette in pasto al mattatoio web due bambini “colpevoli” di un forte messaggio antifascista. La gogna è messa in atto con i volti in chiaro, e se scorriamo l’intera bacheca dell’account troviamo i soliti contenuti acchiappalike che tradiscono l’indigenza social degli autori, un’indigenza oltremodo grave e patologica.

Noi a tuo nonno lo impiccavamo come un maiale con un bel cartello con scritto, sono un comunista e partigiano di m**da.

 

Ciò che vediamo è una violenza arcaica, infantile, un odio dispensato anche in modo maldestro da parte di una realtà che si nasconde dietro un anonimo profilo di nostalgici. Consapevole di commettere un illecito, l’autore prepara già la frignata colossale che è tipica del bambino che porta un brutto voto a casa incolpando le maestre: “Se la pagina verrà censurata sarà colpa dei servi del sistema”.


Tutto ciò che pubblicate in rete ha una conseguenza. Facciamo agli autori una carezza di finta compassione, e comunichiamo che i loro contenuti sono già stati segnalati all’iniziativa Odiare Ti Costa. Perché Bufale.net ama l’Italia anche quando si parla di social, al contrario di questi “signori”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

38 secondi fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

3 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

5 ore fa

Tracce del finto regalo Esselunga con carta da 500 euro per Festa della mamma e spesa a casa

Ci stanno arrivando in queste ore le prime segnalazioni da parte di coloro che stanno ricevendo un messaggio WhatsApp, tramite…

5 ore fa

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

18 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

24 ore fa