Bufala

Oggi associano Vanessa Incontrada dimagrita ad una dieta con pubblicità ingannevole

Una bufala a tutti gli effetti, quella che ci costringe per l’ennesima volta a parlare di Vanessa Incontrada dimagrita oggi. Già, perché a partire dalla fantomatica dieta che avrebbe consentito alla conduttrice di perdere la bellezza di 18 kg in appena due mesi, qualcuno sta provando a spingere la diffusione di determinati prodotti. Le cose non stanno così, nonostante la fonte abbia scelto di utilizzare lo stesso tema grafico di una nota testata (chiaro riferimento a Repubblica), nel tentativo di mostrarsi come autorevole.

Oggi stanno parlando di Vanessa Incontrada dimagrita: si vuole soltanto citare una dieta con pubblicità non corretta

Dopo l’ultimo bollettino che risale ai primi giorni di marzo, infatti, bisogna ancora una volta affrontare una questione sfruttata in tutto e per tutto da coloro che sono alla costante ricerca di visualizzazioni. O, come in questo frangente, di spingervi ad acquistare determinati prodotti. In sostanza, viene menzionata una finta intervista in cui si parla di Vanessa Incontrada dimagrita grazie alle dichiarazioni rilasciate dalla diretta interessata. Incontro con la stampa che non c’è mai stato, almeno su queste tematiche.

Dunque, una storia inventata, con tanto di richiami grafici copiati da giornali autorevoli, sperando di poter indurre altre persone all’acquisto di un prodotto. Il tutto, con lo slogan dei tanti kg persi nell’arco di poche settimane. Tutto profondamente poco corretto, ma in circostanze simili più che parlare di truffa, bisogna battere sul concetto di fake news, in quanto Vanessa Incontrada non ha mai rilasciato dichiarazioni come quelle che sono state riportate dalla fonte con tanto di virgolettato.

Ricapitolando, oggi non avete alcun motivo per credere alle voci su Vanessa Incontrada dimagrita grazie ad una dieta speciale che le avrebbe consentito di perdere quasi 20 kg in meno di dieci settimane. Chi diffonde bufale del genere, come sempre, rischia anche azioni legali da parte della diretta interessata, probabilmente propensa a difendere la propria immagina.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

2 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa