Non riusciamo in alcun modo a placare la fake news riguardante Elisabetta Canalis arrestata mentre era ospite della trasmissione condotta da Cattelan. Dopo Alessia Marcuzzi e Chiara Ferragni, infatti, la nota showgirl (ora con qualche anno in più, ma sempre bellissima come ai tempi delle prime apparizioni in tv) si ritrova al centro di una bufala che ha un’origine molto precisa. Ne abbiamo parlato la scorsa settimana con un secondo articolo a tema, che evidentemente è valso a poco stando alle informazioni che dobbiamo fornirvi questo giovedì.
Sono due, fondamentalmente, i punti da trattare anche dal punto di vista degli utenti quando si parla di Elisabetta Canalis arrestata da Cattelan. In primo luogo, il post che trovate soprattutto su Facebook rimanda ad una pagina web dove l’utente viene poi invitato a concludere investimenti finanziari. Inutile dire che, in un contesto simile, la fine dei vostri soldi sia assolutamente incerta. Rivolgetevi sempre a persone che godono della vostra fiducia prima di muovervi in questa direzione.
In secondo luogo, chi ricondivide post su Elisabetta Canalis arrestata da Cattelan rischia anche eventuali azioni legali da parte della diretta interessata. Già, perché alimentare notizie false e lesive della reputazione di un personaggio famoso, può avere delle conseguenze oggi come oggi. Per questa ragione, da sempre, invitiamo i nostri lettori a selezionare accuratamente le proprie fonti per evitare spiacevoli situazioni di questo tipo.
Staremo a vedere quale sarà il prossimo personaggio famoso coinvolto in una fake news di questo tipo, trattandosi di una pratica sempre più in uso tra coloro che hanno secondi fini nel provare ad ingannare gli utenti meno esperti. Nel frattempo, non possiamo fare altro che smentire in modo assoluto le voci su Elisabetta Canalis arrestata mentre era ospite da Cattelan.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…