Categorie: Notizia Vera

NOTIZIA VERA Virginia, reporter uccisi in diretta – Bufale.net


Molte sono state le richieste di verifica su quanto sarebbe accaduto oggi in Virginia, negli Stati Uniti: “Virginia, reporter uccisi in diretta Killer filma, posta sui social e tenta suicidio“:

Virginia sotto shock: una reporter e un cameraman, Alison Parker e Adam Ward, sono stati uccisi in diretta televisiva. A sparare un dipendente 41enne della stessa tv delle vittime. L’uomo, afroamericano, si chiamava Vester Lee Flanagan, di Roanoke. Dopo una breve fuga, ha tentato il suicidio ferendosi gravemente ed è morto in ospedale. In precedenza aveva filmato il delitto e postato sui social i motivi del gesto, accusando la reporter di razzismo.

Ecco il video che riporta sia quello registrato da Vester Flanagan che la diretta televisiva del canale televisivo Wdbj7:

Ecco il video pubblicato in seguito da un canale Youtube, il quale sostiene fermamente che si tratti di un falso:

Secondo questo canale Youtube il video è un falso.


Siamo talmente sommersi da numerosi casi di bufale e disinformazione che quando sentiamo una notizia particolare iniziamo a dubitare della sua veridicità. Purtroppo si tratta di una storia vera. Allison Parker e Adam Ward, giornalista e cameraman del canale televisivo Wdbj7, sono stati uccisi da Vester Flanagan, ex dipendente dello stesso canale. La donna intervistata durante l’accaduto, Vicki Gardner, è rimasta ferita.
I tweet del canale televisivo Wdbj7
L’account Twitter del canale televisivo Wdbj7 pubblica un fotogramma del video ripreso dalla telecamera di Adam Ward dove è possibile vedere il volto dell’assassino:

Successivamente l’account Twitter del canale televisivo pubblica due tweet, uno con un messaggio rivolto ai suoi due reporter uccisi e l’altro con la foto e il nome dell’autore del folle gesto, un loro ex dipendente.

This is the suspected shooter, Vester Flanigan, who is also known as Bryce Williams. He is a former WDBJ7 employee.


Poco fa l’ultimo tweet riportante l’articolo e il video relativo alle dichiarazioni della Casa Bianca in merito all’accaduto:

CNN

La CNN pubblica un articolo ricco di video sull’accaduto. Il primo di questi, attualmente, riporta le dichiarazioni dello sceriffo della Contea di Franklin, Bill Overton, in merito alla morte del killer, Vester L. Flanagan II.

L’account Twitter del killer

L’account Twitter “Bryce Williams” (https://twitter.com/bryce_williams7), nickname di Vester L. Flanagan II, è attualmente sospeso, così come l’account Facebook (anche se attualmente qualche inteligentone si sta divertendo a creare qualche account fake). Ecco lo screenshot dell’account Twitter pubblicato dalla CNN:

Nuovi complotti?

Conoscendo la Rete, e considerando il caso del canale Youtube che sostiene la falsità del video, è probabile che nelle prossime settimane nascerà qualche “teoria complotto” sull’accaduto.

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

9 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

14 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

20 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

21 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

21 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa