NOTIZIA VERA Roma, immigrato afghano tenta di disarmare militare durante un controllo

Il populista ha pubblicato di recente la notizia di una aggressione ai danni di un militare a Roma:

Il fatto è avvenuto nelle vicinanze del Colosseo, dove il personale dell’esercito stava effettuando un servizio nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”

Mattinata movimentata quella di mercoledì per i militari del Raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo, a guida Brigata Sassari, che presidiano il Colosseo nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. Insospettiti dal comportamento anomalo di uno straniero presente nelle vicinanze del monumento, il personale dell’Esercito appartenente al 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti ha proceduto all’identificazione dell’uomo. Questi, nel corso del controllo, si è scagliato contro l’operatore che lo stava identificando, cercando di disarmarlo durante la colluttazione nel frattempo scaturita.

Immediata la reazione dei paracadutisti, che hanno bloccato lo straniero. In ausilio ai militari è giunta anche una pattuglia della Municipale di Roma e una volante della polizia, che ha accompagnato il fermato presso il Commissariato Celio per gli accertamenti del caso. Il giovane, un afgano di 29 anni, è stato denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

La notizia è vera, ed i fatti sono riportati nella stessa maniera da Il Corriere della Sera, Roma Today e Leonardo.it News che scrive:

Un immigrato afgano avrebbe aggredito un militare che a Roma, nei pressi del Colosseo, lo avrebbe fermato per un controllo dei documenti. Non essendone in possesso, il giovane avrebbe aggredito uno dei militari e avrebbe persino tentato di togliergli il fucile di cui era in possesso. Tra il servizio di vigilanza antiterrorismo e l’immigrato afgano si è quindi verificato un attimo di tensione che ha anche generato apprensione visti i più recenti casi di cronaca.

Il giovane è stato comunque immediatamente fermato e immobilizzato. La reazione è stata pronta anche perché tale dinamica dei fatti richiamava alla mente quanto accaduto all’aeroporto di Parigi, dove un uomo aveva tentato di disarmare una soldatessa. Episodio, quest’ultimo, che si era poi concluso con l’uccisione del sospetto terrorista.

Il giovane afgano è stato infine consegnato agli agenti del commissariato del Celio, accorsi sul posto per supportare i militari. Il ventinovenne è stato arrestato e si trova attualmente in custodia cautelare con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Non ci sono al momento aggiornamenti sulla vicenda, ma sembrano da escludersi motivazioni terroristiche dietro al gesto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

17 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

23 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa