NOTIZIA VERA Proteste contro le rimodulazioni Vodafone, TIM, Wind e Tre: esposto ad AGCOM

Estate ricca di polemiche per quanto riguarda il mercato mobile, alla luce delle proteste che sono cresciute a dismisura dopo le ultime rimodulazioni Vodafone, TIM, Wind e Tre. A dirla tutta, la questione ha raggiunto picchi insostenibili per il pubblico dopo gli ultimissimi aumenti concepiti proprio da Vodafone, di cui vi abbiamo dato conto pochi giorni fa con un approfondimento a parte e che, a quanto pare, ha sollevato la reazione addirittura di Federconsumatori come si potrà notare dalle novità del 25 luglio.

Perché tanto clamorose dietro ai rincari di Vodafone? Di recente l’operatore ha ufficializzato un incremento di costo per offerte winback, ovvero proposte prima del 25 giugno 2018 ad ex clienti che intanto erano passati ad altro gestore. Promozioni allettanti e troppo presto soggette ad aumenti imprevisti. La protesta dei consumatori è stata così raccolta da Federconsumatori, che in una nota ha fatto sapere di essere pronta a segnalare all’Antitrust tali comportamenti:

“Alla luce di questa ennesima modifica delle condizioni applicate ai clienti, chiederemo a AGCOM e ai rappresentanti del Parlamento un incontro urgente per predisporre una normativa sulle modifiche unilaterali del contratto che sia più attenta ai diritti dei cittadini e meno aperta a possibili abusi da parte delle compagnie”.

La questione sembra essere abbastanza vera e la conferma della reazione di Federconsumatori alle recenti rimodulazioni Vodafone, Wind, Tre e TIM è giunta anche da Repubblica. La questione è piuttosto semplice, perché se da un lato le compagnie telefoniche hanno il potere di modificare unilateralmente le tariffe, dando la possibilità di svincolarsi senza dover pagare penali, allo stesso tempo per gli utenti questa continua portabilità del proprio numero mobile rappresenta un’enorme scocciatura.

Rimodulazioni Vodafone

Come vi abbiamo accennato, comunque, le rimodulazioni Vodafone non sono le uniche di cui si parla in questo periodo, pur avendo rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che, soprattutto, ha dato vita alla presa di posizione di Federconsumatori con relativa iniziativa verso AGCOM. Basti pensare agli aumenti in programma con Wind nel fisso e a quelli di alcune tariffe meno popolari di TIM, mentre in passato Tre non è certo restata a guardare sotto questo punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

14 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

19 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa