BUFALA Putin tira la cravatta del presidente Obama

La fotografia che mostra Putin tirare la cravatta di Obama ha fatto il giro del mondo, tra risatine e discorsi sulla “psicologia” dei maschi Alfa. Una foto virale in cui si vede apparentemente il presidente russo Vladimir Putin tirare aggressivamente la cravatta del presidente Obama.

La comparazioni tra il discusso Trump e il suo precedessore Obama passano anche da qui. L’America è divisa in due, pro e contro. Pro e contro Trump, pro e contro Obama. Sì, perché anche il precedente Presidente aveva molti contestatori dalla destra.

Secondo i detrattori di Trump, ora, il Presidente avrebbe apparentemente omesso di affrontare il presidente russo Vladimir Putin per le interferenze con le elezioni presidenziali americane.

La foto


Per molti esperti Trump è stato “vergognoso” e disonesto, e così i sostenitori dell’attuale presidente hanno tentato di deviare il discorso condividendo un’immagine. La foto mostra Putin che presumibilmente e aggressivamente afferra il presidente Obama per la cravatta.

I commenti sono facilmente immaginabili. Obama veniva descritto come un “debole”, quando si trattava di trattare con la Russia.

Secondo alcuni è la prova che Obama, non Trump, fosse colluso con la Russia. Altri l’hanno condivisa come prova che Obama, non Trump, avesse paura di Putin.

Questa immagine non fornisce tuttavia molte informazioni sulle relazioni tra Obama e Putin, perché è stata manipolata digitalmente.

L’immagine di Putin che tira la cravatta di Obama circola online dall’inizio del 2016. L’immagine si basa su una fotografia scattata dal fotografo della Casa Bianca, Peter Souza, il 6 giugno 2014 in Normandia. Era infatti un incontro di vari leader mondiali per commemorare il 70° anniversario del D-Day.

Mentre i sostenitori di Trump hanno usato l’immagine manipolata per accusare Obama di essere intimidito da Putin, Souza ha ripostato la sua fotografia originale con la didascalia: “Ecco come dovresti trattare con il presidente russo”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

4 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

11 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa