Si sta scatenando il panico sui social in questi minuti a causa di un attacco a Facebook. Proprio Mark Zuckerberg, infatti, pochi istanti fa ha ufficializzato un post con cui ha cercato di fare il punto della situazione per tutti coloro che hanno individuato attività sospette al momento del login. Fondamentale, dunque, comprendere chi potrebbe essere stato vittima di questa iniziativa hacker, che secondo le prime stime avrebbe fatto tra i 50 e i 90 milioni di vittime in riferimento coloro che sono iscritti al popolarissimo social network.
Secondo le prime informazioni trapelate a proposito dell’attacco a Facebook, solo ora sono scattate le informazioni preliminari, come del resto è stato riportato poco fa dall’Ansa. Chi è stato colpito? A quanto pare è in corso un controllo preventivo per tutti coloro che in queste ore sono stati costretti ad effettuare il login a Facebook, tramite la funzione “accedi subito”. Molti casi sarebbero stati registrati anche in Italia, anche se al momento non sappiamo se tutti quelli costretti ad effettuare l’operazione in questione siano effettivamente in pericolo.
Raccoglieremo maggiori informazioni nelle prossime ore a proposito dell’attacco a Facebook del 28 settembre, in quanto solo in questi minuti stanno venendo alla luce le prime informazioni grazie allo staff. Di sicuro il problema appare molto più serio rispetto a qualche down e malfunzionamento delle ultime settimane, come quello che abbiamo trattato di recente sulle nostre pagine. Anche voi avete notato strane attività al momento del login e con la funzione di “accedi a Facebook”? Fateci sapere.
A seguire trovate comunque il post ufficiale con cui Zuckerberg ha ammesso senza mezzi termini l’attacco a Facebook di quest’oggi, con particolare attenzione a chi ha dovuto effettuare operazioni di login. Come accennato, in Rete in molti si erano lamentati anche in Italia di essersi imbattuti in modo anomalo nella funzione “accedi subito”.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…