NOTIZIA VERA Meno infernali i gruppi WhatsApp entro fine 2018: utilissima funzione in arrivo

Sta per arrivare un aggiornamento riguardante i gruppi WhatsApp molto interessante, almeno stando alle recenti informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere con l’ultima beta dell’applicazione. Stiamo parlando della versione 2.18.335, con cui andremo incontro ad una funzione che effettivamente potrebbe rendere meno infernali le conversazioni e le chat che vedono coinvolte più persone. Cerchiamo dunque di comprendere più da vicino in quale direzione stanno intervenendo gli sviluppatori.

Scendendo maggiormente in dettagli, il solito WABetaInfo ci dice che l’aggiornamento relativo ai gruppi WhatsApp avrà il merito di introdurre una nuova voce all’interno del menù che possiamo trovare in questa tipologia di chat. Di cosa si tratta? In sostanza, quando vorremo rispondere ad un preciso messaggio all’interno dei gruppi lo potremo fare anche privatamente. Non è un caso che il nome originale della feature sia proprio “rispondi privatamente“. In questo modo avvieremo una conversazione a 2 con il mittente, senza intasare ulteriormente il gruppo originale.

Gruppi WhatsApp

Per riuscirci, dovremo evidenziare il messaggio al quale intenderemo rispondere, per poi selezionare in alto a destra i tre pallini e aprire la chat privata. Già oggi, seguendo queste istruzioni, è possibile chattare con quella persona, ma tramite l’aggiornamento relativo ai gruppi WhatsApp si avrà la possibilità di citare in modo automatico il messaggio originale. Questo non farà altro che rendere il tutto più pratico, rapido e semplice. Altamente probabile che il rilascio avvenga entro e non oltre la fine del 2018.

Insomma, le bufale riguardanti WhatsApp non investono solo le fake news riguardanti la nostra società, come abbiamo avuto modo di notare pochi giorni fa a proposito di un falso avviso sull’acqua contaminata (qui l’approfondimento sulla questione), ma anche alcune funzioni che sarebbero state concepite per l’applicazione. Stavolta, però, siamo al cospetto di una beta ufficiale della nota app di messaggistica relativamente ai gruppi WhatsApp, ragion per cui dobbiamo assolutamente ragionare sul tag notizia vera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

8 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

1 giorno fa