Contrariamete a quanto avrete letto, non sono state cancellate le vacanze estive. Si tratta del solito articolo clickbait incrociato col SEO Stuffing.
Non sono state cancellate le vacanze estive
Capiamoci bene e subito: si tratta di un articolo che spara una autentica fake news nel titolo, per poi giustificarla con un lunghissimo testo contenente le parole chiave virali del momento in modo da sembrare un testo di pregio e ragionato e costringervi a leggere per autosmentirvi.
Provvediamo a spoilerare il testo: lo stesso sostanzialmente è una lunga disquisizione, peraltro secondo Smodin (tool di analisi) parzialmente agevolata dall’Intelligenza Artificiale, basata sul tema della “regressione estiva”, ovvero il fatto che i ragazzini tendano a tornare a scuola a settembre con alcune dimenticanze curriculari.
Analisi di Smodin
Motivo per cui ogni anno si riapre la discussione sui compiti delle vacanze, e qualcuno propone di rimodulare i calendari come discussione oziosamente accademica.
Nessuno però ha mai agito in tal senso, anche se di tanto in tanto riparte la discussione tra chi ritiene il compito delle vacanze parte importante della formazione e chi lo ritiene un furto del riposo dei fanciulli.
L’articolo ha solo un senso: con l’avvicinarsi delle vacanze, chi cerca le parole “Vacanze estive”, “compiti delle vacanze” e “scuola” si imbatterà in questo testo provando timore.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…