Bufala

Non si può andare in bici dal 4 maggio: comunicato fake Federazione Ciclistica Italiana sull’11 maggio

Tutti in bici dal 4 maggio, anzi, si potrà andare in giro sui pedali solo a partire dal giorno 11, almeno stando ad un presunto comunicato diramato oggi 30 aprile dalla Federazione Ciclistica Italiana. Questa la bufala che ha preso piede giovedì sera soprattutto su WhatsApp, almeno stando ad una serie di segnalazioni che abbiamo raccolto tramite nostri utenti. Decisione apparentemente rimandata di una settimana, che a conti fatti andrebbe ad alimentare l’incertezza su un argomento che in termini di decreti non è mai stato affrontato in modo concreto.

Se vogliamo, una questione simile rispetto a quella che abbiamo esaminato domenica scorsa, quando in tanti si sono chiesti quale fosse il futuro dei fidanzati sul fronte “congiunti“, come vi abbiamo riportato con un articolo specifico. Per farvela breve, nelle chat WhatsApp in queste ore sta girando un messaggio virale secondo cui non si potrà andare in bici dal 4 maggio. Da un lato abbiamo i professionisti che si potranno allenare da lunedì prossimo, con distanza di sicurezza decisamente esagerata. Dall’altro, poi, c’è la questione dei cicloamatori.

Su WhatsApp non si può andare in bici dal 4 maggio, ma dall’11 maggio

Come si può facilmente percepire tramite l’apposita precisazione apparsa in serata sul sito Federciclismo, dunque, quella apparsa in serata su WhatsApp è una comunicazione fake. Non ci sono infatti comunicati della Federazione Ciclistica Italiana, in merito al fatto che non si possa andare in bici dal 4 maggio, con relativa decisione definitiva sull’argomento rimandata di una settimana in attesa delle riunioni del caso.

Staremo a vedere sono nei prossimi giorni se avremo notizie ufficiali con un comunicato autentico da parte della Federazione Ciclistica Italiana, ma di sicuro affermare al momento che non si possa andare in bici dal 4 maggio non corrisponde al vero. Del resto, rimandare tutto al giorno 11 maggio non avrebbe molto senso allo stato attuale dei fatti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Avvisi per tutti sui biglietti di David Gilmour verso tour 2024 e concerto di Roma al Circo Massimo

Occorre analizzare avvisi per tutti sui biglietti di David Gilmour, in vista del tour 2024 e del concerto di Roma…

2 ore fa

Da giorni non funziona Witty TV: problemi Mediaset per chi segue ‘Uomini e donne’ e Amici

Ci sono conferme sul fatto che da giorni siano in corso delle anomalie nel mondo dello streaming, visto che ancora…

2 ore fa

Spiacente, Einstein non ha mai detto “per ottenere risultati diversi devi fare cose diverse” e varianti

Ci segnalano i nostri contatti una card elettorale che contiene la frase "per ottenere risultati diversi devi fare cose diverse"…

4 ore fa

Spiacente, esiste un solo “disco di Uranio” al mondo

Ci segnalano i nostri contatti un elenco di vincitori del "Disco di Uranio", riconoscimento ufficiale per chi ha venduto più…

4 ore fa

Con il ritiro del vaccino AstraZeneca, i giornali fanno un “piglia tutto” con titoli clickbait

Quello che normalmente sarebbe un approfondimento, in Italia su alcune tematiche si trasforma molto velocemente in "acchiappaclick", alla luce dei…

1 giorno fa

Uscita residui biglietti per finale di Europa League 2024: quando escono, sperano Atalanta e Roma

Approfondiamo il tema dell'uscita dei residui biglietti per finale di Europa League 2024, provando a capire quando escono, mentre sperano…

1 giorno fa