Notizia Vera

Non previsto dal protocollo il bel gesto di Agnelli: premiazione per i giocatori del Napoli

Un bel gesto, che unisce colori e tifosi, quello al quale abbiamo assistito pochi minuti fa con Andrea Agnelli che ha partecipato insieme a De Laurentiis alla premiazione dei giocatori del Napoli. Nonostante la delusione per la sconfitta patita in finale di Coppa Italia contro i partenopei, il presidente della Juventus si è reso protagonista di un’iniziativa mai vista qui da noi, rendendo omaggio in prima persona ai giocatori avversari poco prima che venisse consegnata loro la coppa.

Il gesto di Andrea Agnelli durante la premiazione non era previsto

Qualcuno ha pensato che la scelta di Andrea Agnelli fosse in qualche modo prevista in una sorta di protocollo. Un accordo alla vigilia tra Napoli e Juventus prima dell’assegnazione della Coppa Italia, ma così non è stato. Come ha confermato proprio De Laurentiis nelle interviste dopo la partita, infatti, il tutto è stato frutto di un tacito accordo tra i due presidenti poco prima che iniziasse la lotteria dei calci di rigore.

Considerando le grandi sofferenze patite dal popolo italiano durante questi mesi, a causa del Coronavirus, il gesto di Agnelli, e più in generale quello che è stato concepito da Napoli e Juventus nonostante la grande rivalità che da sempre c’è tra queste due squadre. Insomma, non poteva esserci modo migliore per ripartire dopo i fatti eccezionali che abbiamo vissuto a causa della pandemia.

In tanti, subito dopo la premiazione per la Coppa Italia, si sono posti tante domande a proposito della scelta di Andrea Agnelli. Il fatto stesso che non ci fosse un protocollo con alcune regole del genere previste per i presidenti della squadra perdente, evidenzia il bel messaggio che arriva direttamente dal presidente della Juventus. Tutto ciò, auspicando che nelle prossime settimane ci sia da parte di tutti la medesima sportività. Ecco il video che ci mostra quanto fatto da Agnelli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

10 minuti fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

3 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

3 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

3 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

4 ore fa

Possibile down Instagram e problemi con caricamento storie oggi 2 maggio

Occorre fare i conti oggi con un possibile down Instagram, in relazione ai problemi registrati da diversi utenti per quanto…

5 ore fa