Bufala

Non ha senso salutare l’alieno di Avanti un altro: che fine ha fatto Leonardo Tricarico

Ci sono dei post così acchiappaclick sui social che, per noi, è impossibile non sconfinare nel campo delle fake news, come abbiamo avuto modo di constatare oggi 8 luglio a proposito dell’alieno di Avanti un altro. Il fatto oggettivo è che Leonardo Tricarico da tempo non appaia nella trasmissione di Canale 5, condotta con simpatia e successo dal solito Paolo Bonolis. Visto che parliamo di una persona non giovanissima, ci sta che qualcuno possa pensare il peggio a proposito delle sue condizioni di salute.

Smettiamola con l’ultimo saluto all’alieno di Avanti un altro: scopriamo che fine ha fatto Leonardo Tricarico

Ci sta decisamente meno che qualcuno se ne approfitti, come ci avete segnalato questo lunedì, in merito a post sui social che pubblicano la sua foto. All’interno dell’immagine, troviamo il classico “ciao” all’alieno di Avanti un altro e, come se non bastasse il testo equivoco appena riportato, anche l’emoji della preghiera. Ora, immaginiamo che per un momento sia stata Mediaset a volerlo fuori dalla trasmissione e che, di conseguenza, l’allontanamento non sia frutto di una sua decisione. Al netto del fatto che possa dispiacere, non ha alcun senso usare un approccio simile.

Non è un caso che, dal nostro punto di vista, sia necessario pubblicare il medesimo contenuto di febbraio 2023, quando è stato specificato che il buon Leonardo Tricarico non sia passato a miglior vita. Trasmissione rinnovata e rimozione di una figura che, evidentemente, in quel periodo venne ritenuta non più interessante per il successo del programma. A prescinere dalle motivazioni dell’emittente, oggi ci interessa altro.

Tocca infatti smentire tutti i rumors che danno per spacciato l’alieno di Avanti un altro, in quanto ad oggi non abbiamo conferme sul fatto che Leonardo Tricarico ci abbia lasciati. Vista la sua età, è probabile che si sia semplicemente ritirato a vita privata dopo la chiusura dell’esperienza con Mediaset di qualche anno fa.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufale

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

16 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

16 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa