Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla del “coprifuoco di Agosto voluto dalla Meloni” e di un “divieto di circolazione assoluto” Si tratta ovviamente della solita fake news del solito circuito basato su notizie clickbait che titilla l’attenzione inventando dal nulla balzelli giustificati in coda all’articolo.
Non esiste alcun coprifuoco di Agosto voluto dalla Meloni
Ovviamente non esiste alcun “coprifuoco di Agosto voluto dalla Meloni”, e l’obiettivo è stuzzicare il lettore con fantasmi pandemici.
Si tratta del solito caso di SEO Stuffing: parole chiave cliccabili e viralizzabili gettate a caso in un testo di forte prolissità, volutamente allungato in modo da sembrare un contenuto premium di pregio e degno di essere viralizzato.
Non è la prima volta che lo stesso circuito tira fuori il coprifuoco pandemico cercando di costruirvi una notizia virale, collegandolo al Codice della Strada, altro tema caldo sia per le recenti riforme che per il clima vacanziero che spinge molti automobilisti all’esodo.
Vi spoileriamo anticlimaticamente il finale dell’articolo: il presunto “coprifuoco voluto dalla Meloni” si rivela essere il calendario per la circolazione dei mezzi pesanti, col nome della Premier e il concetto di lockdown buttati nel mezzo solo per fare clickbait.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…