Complottismo

No, questo non è un “missile stilizzato come aereo” usato per creare la false flag dell’11/9

Ci segnalano i nostri contatti un post che parla di un “missile stilizzato come aereo” che, secondo il testo (con evidenti parti che denotano una traduzione letterale dall’inglese) sarebbe stato usato per “organizzare attacchi terroristici FALSE FLAG” tra cui quello alle Torri Gemelle.

No, questo non è un “missile stilizzato come aereo” usato per creare la false flag dell’11/9

La “False Flag” è una teoria tipica del complotto, ovvero l’idea che le Elite Mondiali che controllano il modo abbiano inscenato ogni evento traumatico, strage e attentato terroristico per “spaventare i popoli” e dominarli.

In America personalità come Alex Jones hanno dovuto pagare risarcimenti miliardari per aver negato eventi drammatici come strage di Sandy Hook in nome della “false flag”, ed anche da noi qualcuno è stato perseguito ad esempio per aver ripetutamente insinuato che Valeria Solesin, vittima del Bataclan, fosse in realtà una attrice pagata da tali poteri occulti.

Basta guardare le foto fornite come prova per capire che siamo lontanissimi da un “piano USA”.

No, questo non è un “missile stilizzato come aereo” usato per creare la false flag dell’11/9

La primissima immagine fornita è infatti un goffo fotoritocco di una foto reperibile su Wikimedia Commons con la seguente didascalia: l’aeronautica Air Force trasporta un AGM-86C Conventional Air Launched Cruise Missile (CALCM) per un B-52H Stratofortress in attesa alla RAF Fairford, nel Regno Unito, il 30 marzo 1999. Lo Stratofortress è in fase di preparazione per una missione a sostegno dell’operazione NATO alleata, l’operazione aerea contro obiettivi nella Repubblica Federale di Jugoslavia. Lo Stratofortress e il suo equipaggio sono schierati dalla 2nd Bomb Wing, la base aerea di Barksdale, La.

English: Staff Sgt. Jim Howard, U.S. Air Force, Public domain, via Wikimedia Commons

Si tratta quindi di un banalissimo Missile Aria-Superficie, e il riciamo agli anni ’60 è spurio: l’AGM-86C nasce negli anni ’70 come testata nucleare per essere convertito ad arma convenzionale negli anni ’80.

Una “false flag” come quella descritta avrebbe richiesto gli ACM-86C CALCM nel 1960, dato impossibile, e che su tutti i teatri di attentato citati fosse apparso un Bombardiere B-52, unico in grado di lanciare missili Aria-Superficie di tale dimensione.

Cosa, evidentemente, non accaduta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 ora fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa