Ci segnalano i nostri contatti un post su Threads che dovrebbe mostrare dei manifestanti contro Trump a Filadelfia in una “oceanica manifestazione”.
Come sovente accade in queste occasioni, si tratta di un video decontestualizzato: le immagini mostrano infatti la folla esultare per il Super Bowl, la competizione principale di football in America, in occasione della partita tra Eagles e Chiefs.
Il video originale proviene da un canale Instagram sportivo, e mostra i tifosi accorrere per celebrare la finale tra gli Eagles, la squadra di Filadelfia, e i Chiefs di Kansas City, vinta (come dimostra l’esultanza) dai primi con un punteggio di 40 contro 22.
No, questi non sono manifestanti contro Trump a Filadelfia
La vittoria è stata molto sentita perché i due volte di fila campioni di Kansas City erano i favoriti, e la vittoria degli Eagles è stata percepita come la rivincita degli sfavoriti, la redenzione di chi ha spezzato la catena di vittorie dei Chiefs per riportare l’ambito premio a casa.
Trump, capirete, non c’entra nulla.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…