Ci segnalano i nostri contatti un post su Threads che dovrebbe mostrare dei manifestanti contro Trump a Filadelfia in una “oceanica manifestazione”.
Come sovente accade in queste occasioni, si tratta di un video decontestualizzato: le immagini mostrano infatti la folla esultare per il Super Bowl, la competizione principale di football in America, in occasione della partita tra Eagles e Chiefs.
Il video originale proviene da un canale Instagram sportivo, e mostra i tifosi accorrere per celebrare la finale tra gli Eagles, la squadra di Filadelfia, e i Chiefs di Kansas City, vinta (come dimostra l’esultanza) dai primi con un punteggio di 40 contro 22.
No, questi non sono manifestanti contro Trump a Filadelfia
La vittoria è stata molto sentita perché i due volte di fila campioni di Kansas City erano i favoriti, e la vittoria degli Eagles è stata percepita come la rivincita degli sfavoriti, la redenzione di chi ha spezzato la catena di vittorie dei Chiefs per riportare l’ambito premio a casa.
Trump, capirete, non c’entra nulla.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…