Ci segnalano i nostri contatti un post su Threads che dovrebbe mostrare dei manifestanti contro Trump a Filadelfia in una “oceanica manifestazione”.
Come sovente accade in queste occasioni, si tratta di un video decontestualizzato: le immagini mostrano infatti la folla esultare per il Super Bowl, la competizione principale di football in America, in occasione della partita tra Eagles e Chiefs.
Il video originale proviene da un canale Instagram sportivo, e mostra i tifosi accorrere per celebrare la finale tra gli Eagles, la squadra di Filadelfia, e i Chiefs di Kansas City, vinta (come dimostra l’esultanza) dai primi con un punteggio di 40 contro 22.
No, questi non sono manifestanti contro Trump a Filadelfia
La vittoria è stata molto sentita perché i due volte di fila campioni di Kansas City erano i favoriti, e la vittoria degli Eagles è stata percepita come la rivincita degli sfavoriti, la redenzione di chi ha spezzato la catena di vittorie dei Chiefs per riportare l’ambito premio a casa.
Trump, capirete, non c’entra nulla.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…